Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center
S

Messaggi del Profilo Ultime attività Messaggi e Discussioni Info

  • salve,la mia azienda nel cud 2012 relativo all'anno2011,mi applica detrazioni per carichi familiari e lavoratore dipendente per 10 mensilità perché gli emolumenti di novembre aggiuntivo e dicembre 2011 mi sono materialmente retribuiti nell'anno 2012;per quanto riguarda (novembre 2011) con la busta paga di gennaio 2012 e per quanto riguarda (aggiuntivo e dicembre 2011) con la busta paga di febbraio2012 preciso che l'azienda è in amministrazione controllata e che mi trovo nella situazione di cassa integrazione straordinaria. Chiusa, la premessa m’interessa sapere in prossimità della presentazione della dichiarazione dei redditi

    1) se il mio sostituto d'imposta è l'inps

    2) se le suddette detrazioni potranno essere recuperate, e quando, nelle dichiarazioni dei redditi dell'anno in corso oppure l'anno prossimo.
    4) Per le ipotesi societarie da voi proposte indicatemi il Vostro costo annuale, pregandovi come già precedentemente chiesto di esser modici, quantomeno per il primo anno; inoltre fatemi sapere la periodicità del bonifico da effettuarvi.
    5) Ci serve inoltre sapere se vi occupereste Voi di tutta la fase dell' inizio attività, ossia costituzione e adempimenti formali o se ci sono cose che dovremmo noi far da qui.
    Spero in una celere risposta in modo da poter iniziar a lavorar presto sul tutto.
    Potete scrivermi, al fine di velocizzare le comunicazioni, a [email protected]
    Grazie
    Gaetano Cacciato
    2) Sostanzialmente ci occuperemo di compra/vendita attraverso internet di oggetti di collezionismo cartaceo, quindi se esistono delle agevolazioni in materia vorremmo coglierle; qualora invece così non fosse non vorremmo precluderci dall'avere un oggetto sociale o codici attività quanto più variegati possibili per poter commercializzare, sempre attraverso internet, beni di ogni tipo.
    Considerate che si tratterà di un'attività che fatturerebbe al primo anno circa 15.000/18.000 euro per crescere per arrivare a 30.000/35.000 euro, quindi non avremmo grossi numeri...
    3) Fateci sapere quelli che dovrebbero esser gli adempimenti formali e documentali da seguire nello svolgere questa attività, periodicità dei documenti da inviarVi, registri da tenere, e quant'altro di utile per farci un'idea del lavoro cartaceo/formale da svolgere. (Continua)
    Gentile Studio Marra.
    Spero Vi ricordiate di me, Vi ho contattato qualche settimana fa in merito alla mia intenzione di avviar un'attività commerciale aderendo ad un regime agevolato, ma Vi avevo anche prospettato l'ipotesi di dar vita a questa iniziativa in società con altra persona.
    Ebbene, adesso tutte le informazioni necessarie a configurar il tutto sono presenti, quindi possiam iniziar a lavorare sulla cosa.
    A far parte dell'iniziativa saremo in 2, ed entrambi svolgiamo già un'attività: io sono un lavoratore dipendente con un contratto full time, il mio futuro socio è un imprenditore con diverse quote sociali.
    Iniziamo con l'analizzare la faccenda:
    1) Volevo intento sapere da parte Vostra quale fosse la forma societaria più opportuna da costituire; cortesemente fatemi un quadro completo delle alternative indicandomi i costi, notarili ed in termini di capitale da versare, e la tassazione di fine anno. (continua)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto