Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center
R

Messaggi del Profilo Ultime attività Messaggi e Discussioni Info

  • Il CAF deve comunicare al sostituto d'imposta (il datore di lavoro) l'esito della liquidazione delle imposte tramite il modello 730-4. Nel tuo caso, potrebbe aver compilato in maniera errata il riquadro "sostituto d'imposta" del tuo 730 (codice fiscale errato, indirizzo errato, denominazione errata) e tale modello potrebbe non essere pervenuto alla tua amministrazione o essere stato scartato proprio per uno degli errori formali citati. In caso di scarto, il CAF deve elaborare un 730 integrativo neutro, codice 2 (invarianza del risultato contabile rispetto all'originario), con variazione DEI DATI del SOLO SOSTITUTO (termine ultimo per l'invio: 25 ottobre 2009).
    Al contrario, se i dati risultano corretti, puoi farti stampare questo modello e consegnarlo personalmente al tuo datore di lavoro che provvederà a restituirlo firmato al CAF.
    Ti consiglio, pertanto, di recarti al CAF che ha elaborato il 730 ordinario e chiedere chiarimenti.
    Una domanda: perchè parli di ricevere comunicazioni dall'INPS? Non sei pensionato, nè, presuppongo, un suo dipendente... giusto??? :s-sault:
    Il rimborso avviene direttamente nella busta paga di luglio da parte del datore di lavoro. Devi verificare che il datore di lavoro abbia ricevuto dal CAF il mod. 730/4, ossia la comunicazione di effettuare il rimborso a tuo favore.
    Saluti.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto