Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sanzione perdita requisiti Prima casa (IVA agevolata) arriva mediante Atto Giudiziari

Arthas

Utente
Salve,

Se la residenza presso la nuova casa è stata presa dopo 18 mesi, la sanzione relativa all'IVA teoricamente non pagata (perdendo le agevolazioni ecc.) arriva mediante Atto Giudiziario?

Grazie a Tutti

Re: Sanzione perdita requisiti Prima casa (IVA agevolata) arriva mediante Atto Giudiz

potrebbe arrivare un avviso di accertamento teso a recuperare le agevolazioni concesse.
potresti procurarti una motivazione che rappresenti una causa di forza maggiore per contrastare l'eventuale accertamento.
ciao

Re: Sanzione perdita requisiti Prima casa (IVA agevolata) arriva mediante Atto Giudiz

Verrà notificato un avviso di rettifica.
Ciao.

potrebbe arrivare un avviso di accertamento teso a recuperare le agevolazioni concesse.
potresti procurarti una motivazione che rappresenti una causa di forza maggiore per contrastare l'eventuale accertamento.
ciao

Scusate la mia colpevole ignoranza... Potrebbe chiarirmi esattamente cosa intendete dire? (avviso di accertamento; rettifica ecc.)

Intanto, il contenuto dell'atto giudiziario può essere oppure no inerente alla perdita delle agevolazioni prima casa ecc.?

Ultima modifica di un moderatore:

Potresti chiarirmi meglio questi aspetti? (rettifica; avviso di accertamento ecc.)

Inoltre, considerando che siamo andati a rogito a settembre 2009 (dimenticavo gli atti giudiziari sono 2, uno a me ed uno alla mia ragazza) posso sperare in una qualche prescrizione?

Grazie

Penso che l'Agenzia sia nei termini.
Ciao.

Alto