Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Liquidazione di Srl

jimi3

Utente
Per una srl in liquidazione,

che presenta ancora crediti e debiti,

si può redigere il bilancio finale di liquidazione, il piano di riparto e quindi chiederne la cancellazione (con approvazione del piano di riparto e rilascio di quietanza?)

La mia perplessità è relativa ai crediti e debiti che scadranno: come ci si comporta con questi? Nonostante la loro presenza si può cmq chiedere la cancellazione della società e poi penserà il liquidatore ad incassare i crediti e pagare i debiti?
 

antonio47

Utente
Riferimento: Liquidazione di Srl

Per una srl in liquidazione,

che presenta ancora crediti e debiti,

si può redigere il bilancio finale di liquidazione, il piano di riparto e quindi chiederne la cancellazione (con approvazione del piano di riparto e rilascio di quietanza?)

La mia perplessità è relativa ai crediti e debiti che scadranno: come ci si comporta con questi? Nonostante la loro presenza si può cmq chiedere la cancellazione della società e poi penserà il liquidatore ad incassare i crediti e pagare i debiti?
no, non è possibile.
oltre al disposto del c.c., vedi questo esercizio chiaro e semplice
http://www.sistemieditoriali.it/catalogo/vse_i7.pdf
ciao
 

jimi3

Utente
Riferimento: Liquidazione di Srl

Ciao Antonio,

grazie della gentile risposta.

In effetti nel nostro caso ci sono delle complicazioni:

i debiti superano le attività.

Pensavamo di far accollare ai soci i debiti, che sono debiti tributari, e di farglieli pagare gradualmente. I soci non vogliono pagare tutto subito, come dovrebbe accadere se gli facessimo fare dei versamenti in conto capitale.

Vorrebbero cancellare la società accollandosi i debiti. Mi sai dare qualche info?
 
Alto