Bertone Avv. Gianmarco

Brescia ()
[email protected]
Bertone Avv. Gianmarco

Laureato presso l’Università LUISS Guido Carli, discutendo la tesi sulla motivazione dell’avviso di accertamento, si è specializzato presso l’Università Luigi Bocconi in diritto tributario interno e internazionale e in diritto per giuristi d’impresa.
Come avvocato, in qualità di titolare di un proprio studio legale certificato con la qualità e di presidente del network All Legal, ha maturato una significativa esperienza sia in Italia che all’estero, ove si è occupato prevalentemente di fiscalità internazionale.
Come avvocato stabilito in Svizzera ha collaborato, attraverso varie pubblicazioni in tema di fiscalità, con la Scuola universitaria professionale della Svizzera (S.U.P.S.I.), con il Cantone Ticino e con altre promozioni economiche svizzere.
È stato membro del Pool of Expert dell’O.S.E.C. come referente italiano nel campo del diritto tributario ed attualmente è vice presidente della sede di Milano dell’associazione d’imprese svizzere Assoii-Suisse con sede federale a Zurigo.
Al suo attivo vanta innumerevoli pubblicazioni prevalentemente nel settore tributario, interno e internazionale, anche in lingua, nonché docenze e conferenze.
Presta attività professionale come manager in Girardi Studio Legale e Tributario Associazione tra Professionisti.

Documenti pubblicati sul Business Center

L'autore Bertone Avv. Gianmarco ha i seguenti 2 documenti:

La nuova Black list UE (eBook)

Analisi sui tre pilastri della lotta UE alle giurisdizioni non cooperative e la lista delle giurisdizioni non cooperative; ebook in pdf di 35 pag. + appendice

Fiscalità internazionale delle società (eBook 2017)

Commentario al Testo Unico delle Imposte sui Redditi. Aggiornato con la Legge di Bilancio 2017 (n. 232/2016) e DL n. 50/2017. eBook in PDF di 308 pagine!

Speciali pubblicati

Speciale del 26/12/2017
accordo Svizzera Italia 2017 scambio informazioni

Come cambia l'Iva in Svizzera dal 1 gennaio 2018

Nuovi criteri di assoggettamento all'imposta sul valore aggiunto Iva in Svizzera per aiutare le imprese svizzere