Di Donato dott. Luca

Dottore Commercialista & Revisore Legale dei Conti
Mail: [email protected]
Di Donato dott. Luca

Laureato in Scienze Economiche Gestionali (Triennale) ed in Economia e Management Internazionale (Magistrale) presso l'Università degli studi Internazionali di Roma. Non appena conclusi gli Studi Universitari, ha frequentato la Scuola di Specializzazione Professionale “Aldo Sanchini” gestita dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma, conseguendo successivamente l'abilitazione all'esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Appena conclusa la Laurea Triennale, affascinato dal contesto aziendale, ha accumulato diverse esperienze svolgendo degli stage in Amministrazione, finanza e controllo in piccole medie imprese.
Nel 2014 gli è stata riconosciuta la qualifica di Cultore della Materia in “Metodi quantitativi comparati d'azienda”, su una cattedra dell'Università degli Studi Internazionali di Roma. Sempre nel 2014, ha ricoperto un incarico in qualità di Consulente Tecnico per lo Studio Fiori ed Associati di Roma.
Nel 2015 ha ricoperto un incarico come Revisore Contabile Junior per lo Studio Broglia ed associati di Parma, partecipando a diversi Collegi Sindacali di Società per Azioni operanti nel settore industriale.
Dal 2016 svolge attività di consulenza come libero professionista, presso il Suo Studio sito in Eboli provincia di Salerno, dove si occupa di:
- Consulenza contabile e fiscale;
- Consulenza finanziaria;
- Controllo di gestione;
- Assistenza nel contenzioso tributario;
- Perizie tecniche di valutazione d’azienda;
- Consulenza allo start – up e sviluppo d’impresa;
- Management.

Speciali pubblicati

Speciale del 18/12/2018

Breve guida per aprire una azienda agricola: individuale o società

I requisiti per svolgere l'attività agricola e l'iter per l'inizio dell'attività anche con l'utilizzo della forma di società di capitali
Speciale del 14/12/2018

Coltivatori diretti e Imprenditori agricoli: evoluzione normativa e previdenza

Exursus normativo delle figure professionali agricole e inquadramento previdenziale dei coltivatori diretti e Imprenditori agricoli professionali