Speciali

6120 articoli presenti

Semplificazione:  decreto in arrivo

Il Governo dovrebbe varare oggi il <b>decreto sulla semplificazione </b>amministrativa. Spariscono oltre 300 norme. Le novità per le imprese. Allo studio anche semplificazioni per il fisco forse al varo la prossima settimana.

EDITORIALE: La settimana fiscale in breve dal 23 al 27 gennaio 2012

Le principali novità fiscali della settimana che si chiude il 27 gennaio 2012: Decreto liberalizzazioni – Decreto semplificazioni – ulteriori semplificazioni fiscali allo studio – definizione liti fiscali pendenti al 31.12.2011 – bozze dei modelli INE, Parametri professioni, Parametri imprese, bozze istruzioni comuni studi di settore e bozze fascicoli 1 e 2 Unico PF 2012 – Telefisco 2012

Le novità del Decreto Liberalizzazioni per i professionisti

Con la pubblicazione del Decreto abolite le tariffe minime obbligo di assicurazione e incarico scritto, tirocinio massimo di 18 mesi eccetto che per i sanitari. Entro il 2014 1500 notai in più. Ecco le liberalizzazioni per i professionisti secondo Monti

Controlli amministrativi: le novità dal decreto Salva Italia

Con l’ art. 11 del DL 201/2011 il legislatore apporta significative modifiche alle regole sugli accessi della Guardia di Finanza presso le imprese. Saranno quindi possibili più controlli amministrativi presso lo stesso contribuente nell’arco di un semestre, purché programmati e coordinati.

Revisori, il contributo al registro entro il 31 gennaio

Il <b>31.1.2012</b> scade il termine per il <b>versamento</b> del <b>contributo</b> dovuto per l’anno 2012 per l’<b>iscrizione al Registro dei revisori contabili</b>. L’art. 8 della L. 132/97 stabilisce, infatti, che gli iscritti nel Registro hanno l’obbligo di versare un contributo di 26,84 €, entro il 31.1 di ciascun anno.

Decreto “Cresci-Italia”: abolizione tariffe, tirocinio ridotto e obbligo del preventivo

Il governo Monti ha approvato e presentato la bozza del Decreto Legge sulle liberalizzazioni. Sono previste diverse novità riguardanti i revisori legali e in generale quasi tutti i professionisti. Ne elenchiamo alcune. Il decreto dispone la riduzione a diciotto mesi per il tirocinio abilitativo previsto per le professioni regolamentate (compresi i commercialisti). In particolare, i primi sei mesi potranno essere svolti durante gli studi universitari.

Abolizione delle tariffe professionali prevista dal decreto “Cresci Italia”

Il decreto "Cresci Italia" abolisce definitivamente le tariffe professionali delle professioni regolamentate.

La territorialità Iva dei servizi generici

Le principali novità in materia di territorialità IVA introdotte al DLgs 18/2010 (applicabili a decorrere dal 2010) a seguito del recepimento della c.d. “Direttiva Servizi”

Decreto “Cresci Italia” in sintesi – Liberalizzare è la parola d'ordine

Le liberalizzazioni previste dal decreto legge approvato dal governo, di cui si attende la pubblicazione in Gazzetta, dovrebbero produrre una crescita significativa della produttività e un aumento dell'occupazione. Le liberalizzazioni unite all'eliminazione dei vincoli burocratici che ostacolano l'avvio di nuove attività produttive dovrebbero stimolare la crescita. In allegato in testo del decreto sulle liberalizzazioni.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.