Speciali

5916 articoli presenti

La settimana del Lavoro in breve con le novità al 31 agosto

La settimana in breve: Le principali novità dell’ultimo periodo riguardanti il mondo del lavoro.

Lavoratori “salvaguardati” e verifica del diritto alla pensione: presentazione istanza entro il 21 novembre 2012

L’Inps, con messaggio del 03 agosto 2012, n. 13052 ha fornito le prime istruzioni operative in merito alla verifica del diritto a pensione dei lavoratori “salvaguardati”, che maturano i requisiti per il diritto e per l’accesso al trattamento pensionistico sino al 2019, riepiloga la normativa vigente alla data del 5 dicembre 2011 a cui fare riferimento ai fini della individuazione dei predetti requisiti.

Il datore di lavoro è responsabile se non fornisce le “Misure di sicurezza e dispositivi di protezione individuale”

E’ responsabile il datore di lavoro per non aver fornito al lavoratore i dispositivi di protezione individuali : lo afferma la Corte di Cassazione, sez. lav., 31 luglio 2012, n. 13701.

L’onere della prova dell’infortunio sul lavoro spetta al lavoratore

Spetta al lavoratore ottemperare all’onere della prova per ottenere il riconoscimento dell’infortunio sul lavoro.

La deducibilità delle perdite su crediti prescritti

La deducibilità delle perdite su crediti prescritti necessità di chiarimenti su come provare la prescrizione.

Editoriale - La settimana fiscale dal 27 al 31 Agosto

Decreto sviluppo convertito in Legge 134 del 7 agosto 2012 - Riforma delle Professioni - Revisione legale - SRL Semplificata

Unico SC 2012, come compilare il prospetto capitale e riserve

Nel <b>prospetto capitale e riserve</b> di <b>Unico SC 2012</b> vanno indicati i dati relativi ai saldi iniziali e finali del patrimonio netto e le movimentazioni intervenute nell’esercizio 2011

La settimana del Lavoro in breve - le novità fino al 31 agosto

Novità sulla flessibilità in entrata, sui licenziamenti individuali e collettivi e sugli ammortizzatori sociali. Modalità di trasmissione delle informazioni relative ai dati aggregati sanitari e di rischio dei lavoratori. Decreto sui lavoratori salvaguardati: le istanze per usufruire dei benefici. Condizioni di ingresso e soggiorno di cittadini stranieeri che intendano svolgere lavori altamente qualificati. Provvedimenti nei confronti di datori di lavoro che impiegano cittadini di Paesi terzi il cui soggiorno è irregolare. Prime indicazioni operative alla L. 92/2012, c.d. Riforma del Mercato del Lavoro.

Omessa dichiarazione: le regole per far riconoscere il credito

Il <b>credito</b> Iva e quello relativo alle imposte dirette ed Irap, maturato in un periodo d’imposta in cui è stata <b>omessa</b> la <b>dichiarazione</b>, non può essere portato in detrazione nella dichiarazione successiva.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.