Speciali

4865 articoli presenti

Il contratto di locazione: come procedere con la registrazione

I contratti di locazione dei beni immobili devono essere obbligatoriamente registrati entro 30 giorni dalla data di stipula. Sfuggono a tale obbligo solo i contratti di durata pari o inferiore a trenta giorni.

Il ruolo degli osservatori regionali negli Studi di Settore - controllori e controllati

Osservatori regionali, Commissioni degli Esperti, Rappresentanti delle Categorie ma anche gli stessi contribuenti sono i soggetti attivi che forniscono i dati per la elaborazione degli Studi di settore.

I contribuenti minimi ed il quadro CM di Unico PF 2010

Le novità del quadro CM dedicato ai contribuenti minimi

La compensazione delle ritenute dei professionisti associati e dei soci delle Società di Persone

L'imputazione del reddito per trasparenza ai soci e associati e delle relative ritenute di acconto, può generare un credito in capo ai soci. Finalmente l'agenzia consente che il credito dei soci possa essere trasferito alla società e utilizzato in compensazione con Iva, imposte, contributi.

Termine di presentazione e di invio del Modello Unico PF 2010

Scadenze 2010, scadenza del termine di presentazione Unico PF 2010, scadenza del termine di presentazione Irap 2010, scadenza del termine di presentazione dichiarazione Iva 2010

Termine di presentazione e di invio telematico del Modello Unico SP 2010

Si analizzano i termini, ovvero le scadenze, per la presentazione e l'invio telematico del modello UNICO SP 2010 da parte delle società di persone e dei soggetti equiparati, con un accenno anche ai termini per la presentazione della dichiarazione IRAP e della dichiarazione Iva. Si esaminano, inoltre, i vari casi di presentazione delle dichiarazioni oltre i termini ordinari.

Termine di presentazione e di invio telematico del Modello Unico Società di Capitali 2010

Si analizzano i termini per la presentazione e di invio telematico del modello UNICO Società di capitali 2010 differenziandoli in base alla circostanza che la società di capitali abbia periodo d'imposta coincidente con l'anno solare o meno.

L’ABC della Tremonti-ter e riflessi in Unico PF 2010

L’agevolazione prevista dalla manovra d’estate favorisce i titolari di reddito d’impresa che possono abbattere il reddito d’impresa per un importo pari al 50% del valore degli investimenti effettuati,  riducendo in tal modo sensibilmente le imposte da pagare.<br />

L’Abc della Tremonti-ter e riflessi in Unico SP 2010

L’agevolazione prevista dalla manovra d’estate favorisce i titolari di reddito d’impresa

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.