FISCOeTASSE.com
Sei Abbonato?

Revisal + Mini Master Revisori Legali 2019

Mini Master Revisori Legali 2019 + Software Revisal il Software cloud per la Revisione legale Licenza principale primo anno

ABBONATI SUBITO a

Revisal + Mini Master Revisori Legali 2019


€ 745,00 + IVA

Il Pacchetto comprende:

Mini Master Revisori Legali 2019

La partecipazione al Mini Master permette di assolvere l’obbligo di formazione di 20 ore per l'anno 2019 da effettuare entro il 31.12.2019

Il programma è accreditato dal MEF e dal CNDCEC.

Come previsto dalla normativa il Programma di aggiornamento professionale, viene definito annualmente dal Ministero dell’economia e delle finanze ai sensi dell’art. 5, comma 2, del decreto legislativo 39/2010, come modificato dal decreto legislativo n. 135/2016, e costituisce il necessario presupposto per lo svolgimento della formazione continua di tutti i revisori legali iscritti nell’apposito Registro.
Fisco e Tasse Ente accreditato dal Mef per la formazione continua dei Revisori Legali presenta il suo Mini Master on-line per assolvere all’obbligo di formazione di almeno 20 crediti formativi per l'anno 2019 nelle materie caratterizzanti la revisione legale.

Acquistando Mini Master on-line Revisori legali 2019 avrai accesso a 7 incontri previsti per l'anno 2019 di 3 ore ciascuno.

Durata: 7 video-corsi in diretta da 3 ore ciascuno dalle 15:30 alle 18:30  – Crediti complessivi: 21. Docente dott. Stefano Pizzutelli

Se hai bisogno di codici diversi per completare l'anno formativo consulta i codici disponibili dei Corsi accreditati per Revisori Legali e Commercialisti a questo link e te li sostituiremo gratuitamente

Programma 2019:  
09/04/2019 – Prima giornata B.4.17 - OIC 14–Disponibilità liquide (1 ora)
B.4.29 - OIC 28–Patrimonio netto (1 ora)
B.4.32 - OIC 31–Fondi per rischi e oneri e Trattamento di Fine Rapporto (1 ora)
14/05/2019 – Seconda giornata B.4.9 - OIC 5–Bilanci di liquidazione(1 ora)
C.1.10 - Il sistema dei controlli nella s.r.l. e il controllo dei soci(1 ora)
C.2.11 - La responsabilità degli amministratori e i reati societari(1 ora)
24/09/2019 – Terza giornata A.2.3A - Principio di Revisione Internazionale (Isa Italia) 200 – Obiettivi generali del revisore indipendente e svolgimento della revisione contabile in conformità ai principi di revisione internazionali (ISA Italia) – versione aggiornata (1 ora)
A.2.12  - Principio di Revisione Internazionale (Isa Italia) 300 – Pianificazione della revisione contabile del bilancio (1 ora)
A.2.17 - Principio di Revisione Internazionale (Isa Italia) 450 – Valutazione degli errori identificati nel corso della revisione contabile (1 ora)
15/10/2019 – Quarta giornata A.2.7 - Principio di Revisione Internazionale (Isa Italia) 240 – Le responsabilità del revisore relativamente alle frodi nella revisione contabile del bilancio – versione aggiornata (1 ora)
A.2.19 - Principio di Revisione Internazionale (Isa Italia) 501 – Elementi probativi – Considerazioni specifiche su determinate voci (1 ora)
A.2.20 - Principio di Revisione Internazionale (Isa Italia) 505 – Conferme esterne (1 ora)
29/10/2019 – Quinta Giornata A.2.26 - Principio di Revisione Internazionale (Isa Italia) 560 – Eventi successivi (1 ora)
A.2.27.A - Principio di Revisione Internazionale (Isa Italia) 570 – Continuità aziendale  - aggiornamento (1 ora)
A.2.37.A - Principio di Revisione Internazionale (Sa Italia) 720B - Le responsabilità del soggetto incaricato della revisione legale relativamente alla relazione sulla gestione e ad alcune specifiche informazioni contenute nella relazione sul governo societario e gli assetti proprietari – versione aggiornata (1 ora)
12/11/2019 – Sesta giornata A.3.3  - Il decreto legislativo 27 gennaio 2010, n. 39 e le modifiche introdotte dal Decreto legislativo 17 luglio 2016, n.135 (1 ora)
A.3.9 - Revoca del revisore, dimissioni o risoluzione del contratto di revisione (1 ora)
A.4.5 - Indipendenza dei revisori di società non EIP (1 ora)
26/11/2019 – Settima Giornata A.3.14 - I rapporti con il Collegio Sindacale e gli altri organi di governante (1 ora)
A.5.8 - La documentazione e archiviazione del lavoro di revisione (1 ora) A.5.22 - Le procedure di revisione in tema di adempimenti richiesti dalla normativa fiscale in vigore (1 ora)

Regole crediti Revisori Legali:

E' raccomandata la partecipazione il giorno della diretta per avere la possibilità di interagire con il docente in tempo reale.
Tuttavia gli iscritti, in caso non avessero la possibilità di partecipare il giorno della diretta, avranno accesso alla registrazione dei corsi in differita con gli stessi requisiti di presenza (tre ore di presenza per lezione, con controllo telematico) per il riconoscimento dei crediti formativi per i Revisori legali.

Per ottenere i crediti, nel rispetto di quanto previsto dalla circolare n.26/2017 del MEF, è necessario partecipare attivamente al corso per l'intera durata della lezione rispondendo solo ai test di attenzione. Pertanto, per l'ottenimento dei crediti per i Revisori legali, anche per il 2019, i questionari di verifica finale sono opzionali, Circolare MEF n. 26/2017 articolo 1 comma 2., ma è necessario il superamamento dei soli test di attenzione, nella diretta, o la visualizzazione attiva della registrazione in differita.

Regole crediti ODCEC 2019:

I Videocorsi sono accreditati anche per i Dottori Commercialisti ed esperti contabili.
La partecipazione al Videocorso ti permetterà di maturare i crediti formativi, pari a uno ogni ora di corso, rispondendo alle domande di attenzione e al questionario di verifica finale.
Per ottenere i crediti è necessario partecipare in maniera diretta e personale al videocorso:

Visualizzazione in Diretta

Visualizzazione in Differita 2019

___________________________________

Sulle modalità di fruizione leggi le domande piu' frequenti in questo articolo: Come ottenere i crediti formativi on line per la Revisione Legale. Per ulteriori informazioni ti ricordiamo che puoi contattare l'assistenza acquisti di FISCOeTASSE.com.

Ricordiamo che per assolvere l’obbligo formativo i revisori legali devono acquisire ogni anno solare almeno 20 crediti formativi, per un totale di un minimo di 60 crediti formativi nel triennio.

Almeno 10 crediti formativi annui dovranno essere conseguiti nelle materie caratterizzanti la revisione legale che nel programma formativo del MEF sono definite tra le materie del

Gruppo A:

Gli altri 10 crediti formativi annui potranno essere conseguiti nelle restanti materie di cui all’art. 4, comma 2, del D.Lgs. 39/2010 che nel programma formativo del MEF sono definite Materie Gruppo B e C ovvero

Materie Gruppo B:

Materie del Gruppo C: 

Sulle modalità di fruizione leggi le domande piu' frequenti in questo articolo: Come ottenere i crediti formativi on line per la Revisione Legale

 

RevISAL – Software cloud per la Revisione legale

Il nuovo Software cloud per la revisione legale, in grado di guidare nel processo di revisione, impedendo di commettere errori grazie ad un dettagliato help in linea e a blocchi «logici», con una logica che segue l’Audit Risk Model dei principi di revisione ISA Italia.

Vuoi una demo gratuita del Software Revisal?

Richiedila subito CLICCANDO QUI e sarai contattato dal nostro Help Desk

Revisal è un'applicazione nata per il “Cloud” accessibile via internet

È pubblicata sulla piattaforma Microsoft Azure, una delle più conosciute, apprezzate ed affidabili. Il vantaggio di utilizzare un’applicazione cloud deriva principalmente dal non dover mai installare il software e gli eventuali aggiornamenti sui propri PC. Non bisogna gestire server e salvataggio dei dati poiché viene fatto tutto dalla piattaforma Azure.

Per lavorare basta un browser web (Chrome©, Safari©, Firefox©, Edge©) e una normale connessione ad internet.

Il servizio di Assistenza tecnica è compreso nel prezzo della licenza ed è erogato da Maggioli tramite i seguenti canali: telefono, mail e software dedicati all’attività di assistenza in remoto.

Leggi le FAQ e guarda i Video Tutorial:

 

Licenza principale 1° anno che consente di effettuare la revisione annuale su una sola azienda.

Quanto dura la licenza?

La licenza non ha scadenza ma può essere utilizzata in una singola revisione. Il revisore, una volta iniziata la revisione, può intervenire su questa senza vincoli temporali.

Cosa succede alla scadenza della licenza?

Alla scadenza della licenza, sia del primo anno che degli anni successivi, il cliente potrà comunque continuare ad accedere al servizio regolarmente licenziato, solo ed esclusivamente a scopo di consultazione e recupero dei dati in esso contenuti.
Maggioli S.p.A. si impegna a mantenere e conservare i dati caricati dal cliente fino al 31 dicembre dell’anno successivo a quello sottoposto a revisione: entro tale termine, il cliente è abilitato a recuperarli e scaricarli. Oltre il predetto termine tali dati verranno cancellati e non saranno più recuperabili.

Caratteristiche:

Cloud

Revisal è un’applicazione nata per il “Cloud” accessibile via internet.
È pubblicata sulla piattaforma Microsoft Azure, una delle più conosciute, apprezzate ed affidabili.
Il vantaggio di utilizzare un’applicazione cloud deriva principalmente dal non dover mai installare il software e gli eventuali aggiornamenti sui propri PC. Non bisogna gestire server e salvataggio dei dati poiché viene fatto tutto dalla piattaforma Azure. Per lavorare basta un browser web (Chrome©, Safari©, Firefox©, Edge©) e una normale connessione ad internet.

User Friendly

Revisal è realizzato con interfacce moderne e intuitive. Icone, colori e messaggi rendono più semplice il processo di revisione. L’applicazione è utilizzabile anche da tablet in modo da poter accedere al proprio lavoro anche in mobilità.
Revisal, inoltre, consente di capitalizzare il lavoro di impostazione della revisione di un’azienda riutilizzandolo anche per altre (come, ad esempio, la riclassificazione di un bilancio). Ogni pagina dispone di un help contestuale che guida l’utente nelle operazioni da eseguire.

Teamwork oriented - Lavora con il tuo team

Per ogni revisione è possibile costruire un “team” di collaboratori. In questo modo tutti i componenti del team possono collaborare alle attività anche da luoghi differenti.
Da un’interfaccia semplice e intuitiva un revisore può spedire un invito a altri collaboratori che potranno accettarlo tramite un link allegato ad una email inviata direttamente dalla piattaforma Revisal.

Autorevolezza

Realizzato con la supervisione scientifica di esperti, tra i quali membri della Commissione Nazionale Principi di Revisione del CNDCEC.

Affidabilità

In grado di guidare nel processo di revisione, impedendo di commettere errori grazie ad un dettagliato help in linea e a blocchi «logici».

Aggiornamento

In linea con i nuovi Principi di revisione ISA Italia, con una logica che segue l’Audit Risk Model

_______________________________________________________________________

Ogni licenza è mono-anagrafica, consente cioè di effettuare la revisione annuale su una sola azienda.
Per iniziare occorre acquistare la Licenza principale (Licenza 1° anno) che consente di sottoporre a revisione una prima azienda, è inoltre possibile acquistare anche l'abbonamento triennale, la Licenza principale per 3 anni che consente di effettuare la revisione per tre anni.

Per effettuare la revisione sulla stessa azienda negli anni successivi al primo, occorre rinnovare la licenza base.

Sono disponibili Licenze aggiuntive a prezzo ridotto, per la revisione su ulteriori aziende, anch’esse mono-anagrafiche, annuali e rinnovabili.

I membri del Collegio sindacale, di cui fa parte l’intestatario della licenza principale, possono acquistare Licenze “user” a prezzo ridotto, anch’esse mono-anagrafiche, annuali e rinnovabili, mentre i collaboratori invitati al team di revisione hanno accesso gratuito.

Il modulo Revisal Vigilanza, per svolgere l'attività del collegio sindacale, può essere attivato da tutti i componenti del team acquistando la Licenza Vigilanza annuale.

ABBONATI SUBITO a

Revisal + Mini Master Revisori Legali 2019


€ 745,00 + IVA