Calcolo agevolazioni imprese energivore 2024 (Excel)

Calcolo agevolazioni imprese energivore 2024 (Excel)

Excel per la verifica dei requisiti per l’accesso alle agevolazioni previste nel 2024 in favore delle imprese energivore D.L. 131/2023 e relativo calcolo

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato zip

89,90 € + 22% IVA
(109,68 € IVA Compresa)
Data: 15/12/2023
Tipologia: Tools

Screenshot del prodotto:



Dettagli prodotto

Foglio excel che consente di effettuare la verifica dei requisiti per l’accesso alle agevolazioni previste per il 2024 in favore delle imprese energivore dal D.L. 131/2023, convertito con dalla Legge 169/2023, ed effettua il calcolo tenendo conto dei parametri previsti nel decreto (oneri generali afferenti al sistema elettrico destinata al sostegno delle fonti rinnovabili, valore aggiunto lordo dell’impresa, energia prelevata dalla rete pubblica).

Per ciascun tipo di requisito viene fornito l’elenco di riferimento di appartenenza ai settori energivori, oltre a numerosi collegamenti alla legislazione sottostante (decreti legge e legislativi, comunicazioni della Commissione Europea, ecc.).

Inoltre è presente un dettagliato elenco degli adempimenti previsti in capo alle imprese che accedono alle agevolazioni, nonché delle attività di ARERA di diretto interesse per le stesse imprese.

Per la verifica dei requisiti è presente anche un modulo per il calcolo del VAL e dell’iVAL.

Requisiti dell'applicativo

Il foglio di calcolo è progettato per funzionare con Microsoft® Excel® dalla versione 2007 in poi (non funziona con Mac / OpenOffice);
per il corretto funzionamento del foglio di calcolo è necessario che le Macro siano abilitate e che lo zoom sia impostato al 100%.

ATTENZIONE: Per l'utilizzo del foglio excel, al primo avvio è richiesto un codice di sblocco che verrà inviato via email (si consiglia di controllare eventualmente anche lo spam).

Descrizione breve

Foglio excel che consente di effettuare la verifica dei requisiti per l’accesso alle agevolazioni previste per il 2024 in favore delle imprese energivore dal D.L. 131/2023, convertito dalla Legge 169/2023, ed effettua il calcolo tenendo conto dei parametri previsti nel decreto (oneri generali afferenti al sistema elettrico destinata al sostegno delle fonti rinnovabili, valore aggiunto lordo dell’impresa, energia prelevata dalla rete pubblica).



SKU FT-49057 - Ulteriori informazioni: cat1fisco / cat2fisco_e_agevolazioni