Modello Q - Contratto di Soggiorno per lavoro subordinato EDITABILE

Modello Q compilabile - Contratto di soggiorno da stipulare da parte dello straniero con un datore di lavoro che si sostituisce o si aggiunge al precedente

Il prodotto è in formato pdf

3,20 € + 22% IVA
(3,90 € IVA Compresa)
Data: 01/01/2010
Tipologia: Fac-Simile

Dettagli prodotto

Modello Q compilabile e stampabile - Contratto di soggiorno da stipulare da parte dello straniero con un  datore di lavoro che si sostituisce o si aggiunge al precedente.

In caso di un nuovo contratto di soggiorno subordinato tra lo straniero regolarmente soggiornante e un datore di lavoro che si sostituisce o si aggiunge al primo (Modello Q), valgono le disposizioni della circolare del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali n. 9 dell'8 marzo 2005.
In questi casi le parti devono stipulare e sottoscrivere autonomamente il contratto di soggiorno, redatto sull'apposita modulistica, che andrà poi inviato, con raccomandata postale A.R., allo Sportello unico, quest'ultimo provvederà a restituire la ricevuta di ritorno timbrata.

ATTENZIONE. La ricevuta di ritorno viene rispedita all'indirizzo del mittente.
Tuttavia, poiché deve essere esibita dallo straniero all'atto del rinnovo del permesso di soggiorno, è necessario che, nella ricevuta, oltre al nome del datore di lavoro, sia riportato anche quello del lavoratore straniero. Il contratto viene acquisito agli atti dell'Ufficio, il quale potrà effettuare gli accertamenti del caso, come stabilito dalla legge.

L´obbligo di stipulare il contratto di soggiorno a seguito dell´instaurazione di un nuovo rapporto di lavoro, ai sensi dell´articolo 36 bis del Regolamento di attuazione, riguarda l´avvio di ogni nuovo impegno lavorativo, anche se si aggiunge a un altro precedentemente contratto.

N.B. Una volta compilato il file, è possibile salvarlo, completo dei dati inseriti, SOLO SE si possiede Adobe Acrobat completo.

SKU FT-4570 - Ulteriori informazioni: cat1lavoro_e_risorse_umane / cat2dipendenti