Contributo a fondo perduto: Modello domanda EDITABILE

Contributo a fondo perduto: Modello domanda EDITABILE

Modello EDITABILE per il riconoscimento del Contributo a fondo perduto e relative istruzioni per le imprese e professionisti, introdotto dal DL Rilancio

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf

Gratuito
Data: 12/06/2020
Tipologia: Modulistica


Dettagli prodotto

Modello EDITABILE con relative istruzione dell'istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto per imprese e professionisti.

Il modello in pdf editabile può essere utile in quei casi in cui l’ammontare del contributo è superiore a 150.000 euro, in questo caso il modello comprensivo dell’autocertificazione che il soggetto richiedente nonché i soggetti di cui all’articolo 85 del decreto legislativo n. 159 del 2011 non si trovano nelle condizioni ostative di cui all’articolo 67 del medesimo decreto legislativo, può essere predisposto in formato pdf e firmato digitalmente dal soggetto richiedente e inviato esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo Istanza-CFP150milaeuro@pec.agenziaentrate.it. Istanze pervenute alla predetta casella PEC senza i requisiti sopra specificati (importo calcolato del contributo superiore a 150.000 euro e modello, completo del quadro A, in formato pdf e firmato digitalmente) non saranno accettate.

L’art. 25 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 (di seguito “decreto”), al fine di sostenere i soggetti colpiti dall'emergenza epidemiologica "Covid-19", riconosce un contributo a fondo perduto a favore dei soggetti esercenti attività  d'impresa, di lavoro autonomo e di reddito agrario, titolari di partita IVA, di cui al testo unico delle imposte sui redditi approvato con decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917 (di seguito “TUIR”).

Con Provvedimento n. 0230439 del 10 giugno l'Agenzia ha approvato il Modello con le relative istruzioni che qui alleghiamo.

La trasmissione dell’Istanza deve essere effettuata mediante i canali telematici dell’Agenzia delle entrate ovvero mediante il servizio web disponibile nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito internet dell’Agenzia delle entrate, e può essere effettuata a partire dal giorno 15 giugno 2020 e non oltre il giorno 13 agosto 2020.Nel caso in cui il soggetto richiedente sia un erede che continua l’attività per conto del soggetto deceduto, le istanze possono essere trasmesse a partire dal 25 giugno e non oltre il 24 agosto.

Descrizione breve

Modello di istanza EDITABILE per il riconoscimento del Contributo a fondo perduto e relative istruzioni per le imprese e professionisti introdotto dal DL Rilancio, per far fronte alle conseguenze economiche del lockdown dovuto al COVID-19. Il Modello deve essere trasmesso mediante i canali telematici dell'Agenzia dal 15 giugno 2020 e non oltre il giorno 13 agosto 2020.



SKU FT-42637 - Ulteriori informazioni: cat1fisco / cat2fisco_e_agevolazioni