Concorso educatore di asilo nido

Concorso educatore di asilo nido

Manuale e quiz di preparazione alle prove di selezione dei concorsi per assistente e educatore asilo nido Rosanna Calvino - Maggioli Editore - 242 pagine

Leggi dettagli prodotto

24,00 € + 0% IVA
(24,00 € IVA Compresa)
Data: 16/10/2019
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il volume si indirizza a quanti intendono partecipare a concorsi pubblici per la qualifica di Assistente o Educatore negli asili nido. Il testo offre, infatti, ai candidati ai concorsi l'’opportunità di testare la preparazione raggiunta e di esercitarsi ad affrontare le prove selettive. A tal fine, nel volume sono raccolte circa 400 domande a risposta multipla sugli argomenti oggetto delle prove di selezione: caratteri sociali e giuridici dell’'assistenza alla prima infanzia, aspetti pedagogici, didattici e organizzativi degli asili nido, igiene ed educazione sanitaria, nozioni fondamentali di diritto costituzionale e di ordinamento degli Enti locali. Al termine di ogni batteria di quesiti, il testo offre le soluzioni esatte accompagnate da un commento, sintetico ma esaustivo, in cui si fornisce il necessario quadro teorico di riferimento e si sottolineano i motivi per cui altre possibili risposte risultano sbagliate. Per le sue caratteristiche, quindi, il volume si pone come un indispensabile strumento di studio per acquisire il necessario grado di preparazione alle prove di concorso.

Autore Rosanna Sanny Calvino: Docente di discipline giuridiche ed economiche, abilitata presso la SSIS e specializzata nell’attività didattica del sostegno. Formatore e docente universitario a contratto. Ha collaborato con enti pubblici alla gestione di interventi territoriali e di ricerca sulle tematiche delle metodologie didattiche e tecniche di gestione d’aula, politiche scolastiche nella scuola dell’autonomia, sviluppo e valutazione delle competenze.

Indice ›

Percorso storico-sociale de''l’assistenza all'’infanzia ›

Psicologia dello sviluppo ›

Igiene ed educazione sanitaria ›

Elementi di diritto costituzionale, diritto amministrativo e degli Enti locali

Isbn: 8891628039



SKU FT-41058 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017