Concorso 1514 Posti Ministero Lavoro, INL, INAIL

Concorso 1514 Posti Ministero Lavoro, INL, INAIL

Manuale di preparazione alla prova preselettiva: Quiz risolti e videolezioni Giuseppe Cotruvo - Maggioli Editore - 720 pagine

Leggi dettagli prodotto

28,00 € + 0% IVA
(28,00 € IVA Compresa)
Data: 06/09/2019
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il volume è uno strumento innovativo ed efficace per la preparazione alla prova preselettiva del Concorso per 1514 posti presso il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, INL (Ispettorato Nazionale del La-voro) e INAIL, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 27 agosto 2019, n. 68.

In caso di un alto numero di candidati il bando prevede lo svolgimento di una prova preselettiva consistente in un quiz a risposta multipla di logica RIPAM e sulle materie comuni a tutti profili richiesti dal bando.

Il testo offre un'ampia panoramica dei quiz di logica RIPAM assegnati nei concorsi degli ultimi anni, suddivisi per tipologia e argomento:

› ragionamento astratto;

› comprensione verbale;

› ragionamento verbale;

› ragionamento critico verbale;

› logica deduttiva;

› problem solving;

› ragionamento numerico;

› ragionamento numerico deduttivo;

› ragionamento critico numerico;

Accanto a ogni tipologia di quiz è riportato il riferimento alla videolezione con cui poter approfondire l'argomentoe imparare le tecniche di risoluzione per affrontare i quesiti. Nella sezione online su https://www.maggiolieditore.it/ approfondimenti (raggiungibile tramite il codice riportato in fondo al volume) sono disponibili le videolezioni del Metodo Cotruvo e il software di simulazione per esercitarsi e ulteriori quesiti.

Isbn: 8891638076



SKU FT-40745 - Ulteriori informazioni: cat1focus / cat2concorsi