Concorso Istruttore direttivo  e funzionario amministr.

Concorso Istruttore direttivo e funzionario amministr.

Manuale di preparazione per funzionari cat. D. a cura diL uigi Tramontano - Maggioli Editore - 1.092 pagine

Leggi dettagli prodotto

44,00 € + 0% IVA
(44,00 € IVA Compresa)
Data: 19/12/2021
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il volume espone in maniera chiara, esauriente e approfondita tutti gli argomenti utili per la preparazione dei candidati alle prove di selezione dei concorsi per Istruttore direttivo e Funzionario (cat. D) dell'area amministrativa negli Enti locali.

Il manuale presenta in maniera chiara e approfondita tutte le materie richieste dai bandi di concorso per questi profili, ovvero: › Diritto costituzionale; › Diritto regionale; › Ordinamento istituzionale, contabile e finanziario degli enti locali; › Diritto amministrativo; › Trasparenza, anticorruzione e privacy; › Accesso agli atti amministrativi; › Pubblico impiego; › Contratti pubblici; › Diritto civile; › Reati contro la Pubblica amministrazione.

Il testo è aggiornato ai più recenti decreti legislativi e, nella sezione online collegata, raggiungibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al libro, conterrà ulteriori aggiornamenti e un simulatore di quiz per verificare quanto appreso.

AUTORE Luigi Tramontano Giurista, già docente a contratto presso la Scuola di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza è autore di pubblicazioni giuridiche ed esperto di tecnica legislativa, curatore di banche dati legislative e direttore scientifico di corsi accreditati di preparazione per l'esame di abilitazione alla professione forense.

Isbn: 8891653079



SKU FT-45376 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017