Concorso Regione Campania. Istruttore e funzionario

Concorso Regione Campania. Istruttore e funzionario

Prepararsi al concorso della Regione Campania per 1225 istruttori e 950 funzionari con tre volumi con quiz e simulazioni Ed. Maggioli - 2150 pag.

Leggi dettagli prodotto

75,00 € + 0% IVA
(75,00 € IVA Compresa)
Data: 01/08/2019
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Concorso Regione Campania. Istruttore e funzionario di policy regionali e specialista in attività culturali . Manuale e quiz per tutte le prove

Sulla Gazzetta ufficiale del 9 luglio 2019, n. 54 sono stati pubblicati 2 bandi della Regione Campania per 1225 istruttori e 950 funzionari (Cat. C e D) da assumere presso la Regione Campania e gli enti locali regionali. In particolare tra i profili messi a concorso ci sono anche gli istruttori e funzionari di policy regionali e specialisti in attività culturali (Cod. CUC/CAM e CUD/CAM). I bandi prevedono lo svolgimento di una prova preselettiva consistente in un test di 80 quiz a risposta multipla da risolvere in 80 minuti composto da: • 50 test logico-deduttivi, di ragionamento logico-matematico e critico-verbale; • 30 test sulle materie indicate dai bandi. Seguirà una prova scritta con 60 quiz a risposta multipla sulle materie indicate dal bando e alla fine del periodo di formazione, una seconda prova scritta e un colloquio orale.

Il kit contiene 3 volumi per la preparazione a tutte le prove del Concorso: • “Nuovi quiz di Logica RIPAM per la prova preselettiva” di Giuseppe Cotruvo: ampia panoramica dei quiz di logica RIPAM assegnati nei concorsi degli ultimi anni, suddivisi per tipologia e argomento con videolezioni di logica, tecniche di risoluzione e simulatore di quiz online; • “Manuale e quiz per la prova preselettiva RIPAM”: manuale e batterie di quiz con soluzione com- mentata sulle materie comuni a tutti i profili; • “Istruttore e funzionario di policy regionali e specialista in attività culturali - Manuale e quiz”:teoria e test con tutti gli argomenti richiesti dal bando. Il kit rappresenta un valido supporto anche durante la fase corso-concorsuale formativa e di rafforzamento, che si svolge su temi specialisitici e sulle abilità richieste per l’esercizio della funzione del profilo di riferimento, nonché per la prova scritta finale e la prova orale.

Isbn: 8891637529



SKU FT-40662 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017