Calcolo compensi Valutazioni e pareri Ex Decreto 140/12

Calcolo compensi Valutazioni e pareri Ex Decreto 140/12

Calcolo automatico dell’onorario per la redazione di perizie, motivati pareri, consulenze tecniche di parte Ex Decreto 140/2012

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato xls

7,30 € + 22% IVA
(8,90 € IVA Compresa)
Data: 01/01/2019
Tipologia: Tools


Dettagli prodotto

ATTENZIONE: A seguito dell'entrata in vigore del D.L. del 24 gennaio 2012 n. 1, le tariffe delle professioni regolamentate nel sistema ordinistico sono state abrogate con decorrenza dal 24.01.2012. Il compenso per le prestazioni professionali deve essere quindi pattuito al momento del conferimento dell'incarico professionale secondo le indicazioni contenute nell'art. 9 del citato decreto.

Pertanto i calcoli effettuati con i presenti fogli di calcolo, nei rapporti tra professionisti e privati o microimprese, possono essere utilizzati a livello informativo o solo ed unicamente per determinare il compenso professionale in lavori GIA’ IN ESSERE alla data di entrata in vigore del DL sopra citato.

In caso di liquidazione da parte del giudice, il comma 2 dell’art. 9 del D.L. n. 1 del 24 gennaio 2012 ha previsto, in seguito all’abrogazione delle tariffe professionali, che il compenso venga determinato sulla base dei parametri istituiti con Decreto n. 140 del 22 agosto 2012. Tali parametri non sono parificabili ad una nuova tariffa professionale, ma costituiscono unicamente una indicazione che il giudice considera in relazione alla determinazione
del compenso da riconoscere al professionista.

Il file permette il calcolo automatico dell’onorario per la redazione di perizie, motivati pareri, consulenze tecniche di parte (anche avanti autorità giudiziarie, amministrative, finanziarie, enti, arbitrati e periti), in base alla nuova tariffa professionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili.
L’onorario è determinato parametri istituiti con Decreto n. 140 del 22 agosto 2012. Tali parametri non sono parificabili ad una nuova tariffa professionale, ma costituiscono unicamente una indicazione che il giudice considera in relazione alla determinazione del compenso da riconoscere al professionista.
Il file gestisce le diverse possibilità di maggiorazioni e/o riduzioni applicabili.

A corredo il testo normativo di riferimento.



SKU FT-39599 - Ulteriori informazioni: cat1gestione_studio_e_ufficio / cat2strumenti_di_fatturazione