Calcolo ACE 2019 - Aiuto alla Crescita Economica

Calcolo ACE 2019 - Aiuto alla Crescita Economica

File excel che consente di determinare se il nuovo incentivo alla capitalizzazione delle imprese (ACE), è dovuto e quale è il relativo beneficio fiscale

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato xls

20,41 € + 22% IVA
(24,90 € IVA Compresa)
Data: 25/03/2019
Tipologia: Tools


Dettagli prodotto

Al fine di riequilibrare il trattamento fiscale tra le imprese che si finanziano ricorrendo al debito e quelle che si finanziano con capitale proprio, il legislatore tributario ha introdotto una particolare misura di incentivo: il cosiddetto ACE, acronimo di aiuto alla crescita economica.

L’agevolazione, in termini molto semplificati, consiste in una deduzione dal reddito complessivo netto dichiarato di un importo corrispondente al cosiddetto “rendimento nozionale” dell’incremento del capitale proprio rispetto a quello esistente alla chiusura dell’esercizio in corso alla data del 31 dicembre 2010.

Il DM 03.08.2017 ha introdotto nuove disposizioni attuative dell’ACE, gestendo gli effetti dei nuovi OIC e prevedendo nuove clausole anti abuso.

Il file consente il conteggio della deduzione ACE sia con la nuova disposizione (applicabile per i periodi di imposta  2017 e 2018) sia con la precedente (in vigore fino al 2016).

Il file gestisce il calcolo sia per le società di capitali che per le società di persone.

Il file richiede Microsoft Excel 2007 e successivi (o equivalente).



SKU FT-39705 - Ulteriori informazioni: cat1fisco / cat2dichiarazioni_e_adempimenti