Quiz di logica e cultura generale - concorsi pubblici

Quiz di logica e cultura generale - concorsi pubblici

Quiz risolti di Logica e Cultura generale e videolezioni e simulazioni per la preparazione ai concorsi- G. Cotruvo - Maggioli Editore - 990 pagine

Leggi dettagli prodotto

28,00 € + 0% IVA
(28,00 € IVA Compresa)
Data: 27/06/2019
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il volume è un indispensabile strumento per la preparazione alle prove di preselezione a quiz di Logica e Cultura generale molto frequenti nei concorsi degli enti pubblici e militari, ma anche utilizzati per le selezioni aziendali e i test di ammissione all'Università.

Il testo affronta nella prima parte i quesiti a risposta multipla di carattere psicoattitudinale e di logica: numeri romani; esercizi di aritmetica; problemi di aritmetica; comprensione delle tabelle; calcolo delle combinazioni; calcolo delle probabilità; esercizi di algebra; problemi di algebra; quiz di logica matematica; serie numeriche; serie alfanumeriche e alfabetiche; ragionamento verbale (o critico-verbale o logico-verbale); ragionamento logico-deduttivo; relazioni insiemistiche; ragionamento logico-figurale e attenzione ai particolari; simulazioni di carattere psicoattitudinale e di logica.

Tutti i quesiti sono accompagnati dalle soluzioni con spiegazioni dettagliate, che chiariscono il procedimento logico per individuare la risposta esatta e forniscono consigli per le tecniche di risoluzione.

La seconda parte presenta una sezione manualistica e una sezione di quesiti a risposta multipla nelle materie di  cultura generale e competenze linguistiche (letteratura italiana, grammatica italiana, storia, storia dell’arte, geografia, educazione civica, matematica, discipline scientifiche); informatica.

Il testo è completato da videolezioni on line in cui Giuseppe Cotruvo, l'autore di test attitudinali più venduti in Italia, rivela metodi e trucchi per risolvere i quiz, accessibili al sito https://www.maggiolieditore.it/approfondimenti grazie al codice riportato in coda al volume.

Allo stesso indirizzo sono infine disponibili questionari di inglese, con indicazione delle risposte esatte e un simulatore che consente di riprodurre, le modalità di svolgimento della prova preselettiva.

Isbn: 8891631329



SKU FT-40358 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017