Concorso 1515 allievi agenti Polizia di stato 2019

Concorso 1515 allievi agenti Polizia di stato 2019

Manuale di preparazione alla prova scritta Quiz risolti e simulazioni online Autori Vari - Maggioli Editore - Libro di carta 698 pagine

Leggi dettagli prodotto

28,00 € + 0% IVA
(28,00 € IVA Compresa)
Data: 12/06/2019
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Manuale di preparazione al concorso

(G.U. 4 giugno 2019, n. 44)

› Teoria e test per la prova scritta d’esame
› Tutte le nozioni fondamentali

• Software per infinite simulazioni
• Software di esercitazione sui quiz della banca dati ufficiale

Il manuale si indirizza a quanti partecipano al concorso pubblico, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 44 del 4 giugno 2019, per 1515 Allievi Agenti di Polizia di Stato, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale, ovvero in rafferma annuale. Il testo, in stretta aderenza con quanto previsto dal bando, propone tutte le nozioni essenziali per prepararsi alla prova scritta d’esame e permette di raggiungere la preparazione necessaria per rispondere:
• al questionario con domande a risposta multipla su argomenti di cultura generale e sulle materie previste nei programmi della scuola dell’obbligo;
• ai quesiti per verificare il livello di conoscenza della lingua straniera;
• ai quesiti per attestare il livello di preparazione nell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche.
L’opera offre, infatti, una trattazione completa, chiara e aggiornata delle seguenti materie: Letteratura italiana, Grammatica italiana, Storia, Storia dell’arte, Geografia, Educazione civica, Matematica, Discipline scientifiche, Informatica. Per ciascuna materia, oltre a una sintesi dei principali argomenti d’esame, il testo propone anche una raccolta di quesiti per verificare il grado di preparazione raggiunto e allenarsi alla prova.
Nel testo sono inoltre previste batterie di quesiti a risposta multipla in lingua inglese e francese: attraverso il commento alle risposte esatte si ripercorrono le principali regole delle due lingue.

Per le sue caratteristiche, il volume costituisce quindi uno strumento mirato e indispensabile per acquisire o ripassare in poco tempo tutte le nozioni fondamentali per superare la prova scritta d’esame.

Nella sezione online su https://www.maggiolieditore.it/approfondimenti, accessibile tramite codice riportato in fondo al volume, sarà inoltre possibile accedere al software per prepararsi alla prova scritta d’esame con i quiz del concorso precedente.
Quando sarà pubblicata la banca dati ufficiale dei quesiti sarà disponibile anche un software per effettuare simulazioni direttamente su quei quiz.

Descrizione breve

Manuale di preparazione alla prova scritta Quiz risolti e simulazioni online Autori Vari - Maggioli Editore - 698 pagine

Isbn: 8891636874



SKU FT-40248 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017