Registro cronologico Deleghe fatturazione elettronica

Registro cronologico Deleghe fatturazione elettronica

Registro cronologico dei moduli di delega acquisiti da parte degli intermediari, per l’utilizzo dei servizi di Fatturazione elettronica

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato xls

10,57 € + 22% IVA
(12,90 € IVA Compresa)
Data: 06/11/2018
Tipologia: Tools


Dettagli prodotto

Il Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate del 5 novembre 2018 n. 291241, contenente le modalità di conferimento/revoca delle deleghe per l’utilizzo dei servizi di Fatturazione elettronica, prevede che in merito alla conservazione dei moduli di delega, gli intermediari delegati e i soggetti che hanno trasmesso i moduli di delega (con le modalità di cui al punto 4.8 del provvedimento), conservano i moduli acquisiti, unitamente alle copie dei documenti di identità dei deleganti, e individuano uno o più responsabili per la gestione dei suddetti moduli. I moduli acquisiti direttamente in formato elettronico sono conservati nel rispetto delle regole tecniche e delle linee guida di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.

Inoltre i moduli di delega acquisiti sono numerati e annotati, giornalmente, in un apposito registro cronologico, con indicazione dei seguenti dati:

  • numero progressivo e data della delega/revoca;
  • codice fiscale e dati anagrafici/denominazione del contribuente delegante;
  • estremi del documento di identità del sottoscrittore della delega/revoca.



SKU FT-38817 - Ulteriori informazioni: cat1contabilita_e_bilancio / cat2fatturazione