Software FATTURE GB - Versione Software

Software FATTURE GB - Versione Software

FATTURE GB è un software di fatturazione classica ed elettronica PA e B2B, per commercialisti e imprese. (Fatture attive/passive illimitate)

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato zip

267,00 € + 22% IVA
(325,74 € IVA Compresa)
Data: 20/09/2018
Tipologia: Software


Dettagli prodotto

Software per l’amministrazione completa di fatture, “classiche” ed elettroniche.

FATTURE GB è il programma sviluppato da GBsoftware per la gestione completa della fatturazione verso la Pubblica Amministrazione (PA) e verso i privati (B2B): creazione, compilazione, firma, invio, monitoraggio, ricevute, conservazione a norma.
Proponiamo un gestionale aggiornato che metta imprese e studi in condizione di adempiere facilmente all’obbligo di fatturazione elettronica introdotto dai recenti aggiornamenti normativi.

Gli interventi legislativi degli ultimi anni hanno infatti progressivamente orientato il mondo delle fatture verso la digitalizzazione. Il processo è iniziato con l’introduzione della e-fattura PA (avvenuta con la Legge Finanziaria 2008) e proseguirà con l’ingresso in scena della fattura elettronica tra privati (B2B, business to business), obbligatoria dal 1° luglio 2018 per i subappalti pubblici e dal 1° gennaio 2019 per tutti i soggetti titolari di partita IVA (come stabilito dalla Legge di Bilancio 2018 e da successive disposizioni).

La nostra soluzione è stata sviluppata da esperti analisti affiancati da commercialisti, tributaristi e consulenti del lavoro per ottenere un prodotto efficace e funzionale che agevoli il passaggio alle nuove modalità di elaborazione e ne abbatta i tempi. Prevede specifiche funzionalità interne per inviare e monitorare la fattura senza che l’utente debba accedere manualmente al Sistema di Interscambio (SDI).

La durata della licenza sarà sempre annuale intendendo che la licenza d'uso decorrerà sempre dal 01/01/xx al 31/12/xx, anche se acquistata in corso d'anno, per il primo anno la scadenza della licenza sarà il 31/12/2019.

Configurazione con possibilità di inserimento di n. 1 anagrafica - Fatture illimitate.

Con "GB Software Fatture" consente di gestire la Fatturazione di una singola azienda

Numero Anagrafiche
1

Ciclo attivo
Creazione fatture, preventivi, ordini clienti, pro forma, ricevute fiscali, fatture d'acconto, parcelle - Creazione, firma ed invio fatture XML - Scadenzario e situazione incassi - Grafici di monitoraggio - Creazione modelli base ricorrenti - Gestione listini - Visualizzazione fatture XML in PDF
Ciclo passivo
Ricezione fatture XML tramite canale SDI predisposto - Prima nota banca - Gestione note - Visualizzazione fatture XML in PDF

Fatture attive e passive illimitate
Conservazione PA/B2B
1 GB = 50.000 fatture


Video dimostrativo: Webinar - Fatturazione Elettronica: ciclo passivo


Benefici e Funzioni del Programma

Fatturazione "classica"
Il modulo base del programma è predisposto per l' emissione dei documenti fiscali obbligatori nel caso di cessione di beni o prestazioni di servizi (in base all'art. 21 D.P.R. 633/72).
La fattura è composta da una parte descrittiva, una parte tabellare e ha l'obbligo di una numerazione progressiva per anno fiscale.
Sono sufficienti pochi semplici passaggi per creare la fattura da input, impostare modelli personalizzati da utilizzare in maniera ricorsiva o predisporre i dati per la registrazione contabile.

Fatturazione elettronica PA e B2B
Il modulo per le e-fatture gestisce invece i documenti da emettere/ricevere nei rapporti tra privati (B2B, business to business) e con la Pubblica Amministrazione (PA). Crea la fattura elettronica nel formato standard XML .
Grazie alle funzioni telematiche integrate nel programma (tramite l'estensione "Console GB", sviluppata ad hoc) si effettuano firma digitale , invio e ricezione tramite il canale SDI.
È possibile la rilettura del file XML di una fattura in fase di ricezione, per un'eventuale registrazione automatica in contabilità.

Principali funzioni e benefici

  • Creazione diverse tipologie di documenti
    Fatture, preventivi, documenti di trasporto, parcelle, fatture accompagnatorie o immediate, ordini clienti, pro forma, ricevute fiscali, fatture d'acconto
  • Personalizzazione tipologia di documento
    Inserimento/rimozione colonne, inserimento del logo della ditta o visualizzazione dei dati nel corpo con varie modalità
  • Salvataggio layout personalizzati
    Modelli richiamabili alla creazione di un nuovo documento
  • Stili di stampa
    Scelta disponibile nel momento in cui si procede alla stampa
  • Pannello di riepilogo
    Visualizzazione per singola tipologia di documento
  • Interoperabilità documenti
    Controllo di documenti di trasporto o avvisi di parcella ed eventuale creazione della fattura abbinata
  • Righe calcolate
    Percentuale predeterminata e personalizzabile, calcolata sull'importo da noi desiderato
  • Calcoli ritenute d'acconto
    Enpals, Enpam, Enasarco e altre ritenute previdenziali
  • Invio tramite e-mail/PEC
    Scambio della documentazione tramite posta elettronica
  • Calcolo provvigioni
    Gestione automatica agenti e venditori
  • Scadenzario
    Scadenze e controllo incasssi
  • Creazione fattura elettronica PA/B2B
    Formato standard XML
  • Invio e ricezione fattura elettronica PA/B2B
    Collegamento predisposto al SDI
  • Firma digitale
    Apposizione della firma con aggiunta dell'estensione P7M
  • Conservazione sostitutiva
    Mantenimento della validità ed integrità del documento

Servizi inclusi nella licenza

  • AGGIORNAMENTI
    Implementazioni normative e strutturali apportate al programma nel corso dell'anno e rilasciate con largo anticipo rispetto alle scadenze. Le novità si installano in pochi minuti con un solo click.
  • WEBINAR
    Video-conferenze formative in streaming, tenute dagli stessi esperti analisti che curano il servizio di assistenza. I relatori rispondono in diretta ai questiti posti dai clenti collegati alla sessione.
  • GUIDE, FAQ, NEWS, TUTORIAL
    Manuale online interattivo, aggiornato giornalmente dal team di assistenza e arricchito dalle domande/risposte più frequenti. Viene diramata quotidianamente una news operativa sul punto del giorno. Sono a disposizione video-tutorial, contenuti di approfondimento e studio, articoli di supporto da realtà editoriali di settore (Italia Oggi, Fiscal Focus, Il Tributo, FISCO & TASSE).
  • IMPORTAZIONI
    A partire da un file salvato dal precedente gestionale utilizzato, si procede al caricamento di fatture di vendita, fatture di acquisto e pagamenti e all'inserimento di anagrafiche clienti/fornitori.

Requisiti tecnici di Sistema

Requisiti Minimi Server:

  • Sistema operativo: Windows Server 2008, 2008 R2, 2012/Windows 7/8 Professional o superiore
  • Processore: Intel Core i3, i5, i7, Intel Xeon
  • Ram: 4 Gb
  • Rete: Lan con cavo 100/1000 Mbps

Requisiti Minimi Client:

  • Sistema operativo: Windows 7/8 Professional o superiore
  • Processore: Intel Core i3, i5, i7
  • Ram: 2 Gb
  • Rete: Lan con cavo 100/1000 Mbps



SKU FT-38343 - Ulteriori informazioni: cat1gb_software / cat2fatturazione_elettronica