IVA Estero 2018 - Libro carta

IVA Estero 2018 - Libro carta

L'Iva relativi agli scambi con l'estero trattata con esempi pratici e riferimenti normativi - Ed. 2018 Guido Costa - Maggioli Editore - 406 pagine

Leggi dettagli prodotto

39,00 € + 0% IVA
(39,00 € IVA Compresa)
Data: 22/02/2018
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

L?'opera contiene un?'analisi sistematica della legislazione IVA relativa agli scambi con l'?estero e prende in esame le relative problematiche doganali e logistiche. La rigorosa trattazione della materia e i puntuali e costanti riferimenti alla normativa e ai documenti di prassi guidano gli operatori del settore alla corretta e documentata applicazione delle disposizioni.

Ciascun paragrafo evidenzia i richiami e i collegamenti alle altre sezioni correlate del testo, rendendo immediata la consultazione trasversale dei vari aspetti relativi ad ogni singolo argomento trattato.

 I numerosi casi esaminati, i molteplici esempi proposti, l'?ampia analisi di adempimenti ed aspetti procedurali conferiscono al volume un taglio fortemente operativo, che lo rende un indispensabile supporto alla soluzione dei problemi che si presentano nella pratica aziendale e professionale quotidiana. 

Questa edizione è aggiornata con: ? il Provvedimento dell?Agenzia delle Entrate del 25 settembre 2017 dedicato alle nuove semplificazioni degli Elenchi Intrastat; ? le novità in materia di Iva previste dalla Legge di bilancio 2018 (Legge 27 dicembre 2017, n. 205); ? tutti i più significativi e recenti chiarimenti di prassi e giurisprudenza, fino al 16 gennaio 2018; ? le nuove istruzioni di compilazione degli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti intracomunitari di beni e dei servizi resi e ricevuti (Determinazione dell?Agenzia delle Dogane e dei Monopoli n. 13799 dell?8 febbraio 2018).

GUIDO COSTA Dottore Commercialista e Revisore legale. Partner dello Studio Ciruzzi Costa & Associati di Milano. Esperto in fiscalità nazionale e internazionale e in diritto societario. Consulente Tecnico presso il Tribunale di Milano. Già membro della Commissione Controllo Legale dei Conti dell?Ordine di Milano. Ricopre cariche in Collegi Sindacali e Consigli di Amministrazione di varie società, anche controllate da enti quotati o da Istituti di credito, nonché in Fondi Pensione.

Isbn: 8891627223



SKU FT-36326 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017