FISCOeTASSE.com
Sei Abbonato?

Mini Master Revisori Legali 2017 - 12 crediti GRUPPO A

La partecipazione al Mini Master 12 crediti permette di assolvere l’obbligo di formazione di nelle materie del GRUPPO A caratterizzanti la revisione legale

ABBONATI SUBITO a

Mini Master Revisori Legali 2017 - 12 crediti GRUPPO A


€ 200,00 + IVA

Fisco e Tasse Ente accreditato dal Mef per la formazione continua dei Revisori Legali

presenta il suo Mini Master on-line per  assolvere all’obbligo di formazione previsto per il 2017 nelle materie caratterizzanti la revisione legale.

Ecco le date e il programma dei webinar che si terranno dal mese di settembre a dicembre 2017.

Durata: 4 video-corsi in diretta da 3 ore ciascuno sulle materie caratterizzanti la revisione legale del GRUPPO A
dalle 15:30 alle 18:30
Crediti complessivi: 12
Docente dott. Stefano Pizzutelli

Regole crediti Revisori Legali

E' raccomandata la partecipazione il giorno della diretta per avere la possibilità di interagire con il docente in tempo reale.
Tuttavia gli iscritti, in caso non avessero la possibilità di partecipare il giorno della diretta, avranno accesso alla registrazione dei corsi in differita con gli stessi requisiti di presenza (tre ore di presenza per lezione, con controllo telematico) per il riconoscimento dei crediti formativi per i Revisori legali.

Per ottenere i crediti, nel rispetto di quanto previsto dalla circolare n.26/2017 del MEF, è necessario partecipare attivamente al corso per l'intera durata della lezione rispondendo ai test di attenzione. Ricordiamo che per i Revisori Legali i questionari di veri?ca finale sono opzionali per tutto il 2017, Circolare MEF n. 26/2017 articolo 1 comma 2., ma è necessario il superamamento dei soli test di attenzione.

Regole crediti ODCEC

I Videocorsi sono accreditati anche per i Dottori Commercialisti ed esperti contabili, ma in questo caso per il riconoscimento dei crediti occorre:

Sulle modalità di fruizione leggi le domande piu' frequenti in questo articolo: Come ottenere i crediti formativi on line per la Revisione Legale. Per ulteriori informazioni ti ricordiamo che puoi contattare l'assistenza acquisti di FISCOeTASSE.com.

Programma:    
26/09/2017 – Prima giornata Disciplina della revisione legale ed indipendenza (3 ore)- A.3.2 - A.4.4 - A.4.8   3 crediti
10/10/2017 – Seconda giornata Gestione del rischio e controllo interno (3 ore) - A.1.1 - A.1.10 - A.2.15  3 crediti
24/10/2017 – Terza giornata I principi di revisione internazionali. I principi Sa Italia (3 ore) - A.2.1 - A.2.9 - A.2.6 3 crediti
07/11/2017 – Quarta giornata

Tecniche di revisione. L'approccio al rischio e le procedure di revisione (3 ore) - A.2.13 - A.5.5 - A.5.7

3 crediti

La partecipazione al Mini Master 12 crediti permette di ottenere 12 crediti (materie GRUPPO A) per assolvere l’obbligo di formazione nelle materie caratterizzanti la revisione legale, Riferimento alla Determina del Ragioniere Generale dello Stato Prot. 37343 del 7/3/17.

Per il 2017, è stabilito che un’ora di partecipazione a corsi, programmi o altre occasioni di formazione equivalga all’acquisizione di un credito, a prescindere dall’eventuale espletamento di prove conclusive o di esercitazioni individuali o collettive programmate all’interno di ciascuna proposta formativa.
Nel caso venga effettuato il test finale di verifica, i crediti varranno anche per la formazione dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili.

Ricordiamo che per assolvere l’obbligo formativo i revisori legali devono acquisire ogni anno almeno 20 crediti formativi, per un totale di un minimo di 60 crediti formativi nel triennio.

Almeno 10 crediti formativi annui dovranno essere conseguiti nelle materie caratterizzanti la revisione legale che nel programma formativo del MEF sono definite tra le materie del

Gruppo A:

Gli altri 10 crediti formativi annui potranno essere conseguiti nelle restanti materie di cui all’art. 4, comma 2, del D.Lgs. 39/2010 che nel programma formativo del MEF sono definite Materie Gruppo B e C ovvero

Materie Gruppo B:

Materie del Gruppo C: 

Sulle modalità di fruizione leggi le domande piu' frequenti in questo articolo: Come ottenere i crediti formativi on line per la Revisione Legale

ABBONATI SUBITO a

Mini Master Revisori Legali 2017 - 12 crediti GRUPPO A


€ 200,00 + IVA