FISCOeTASSE.com
Sei Abbonato?

RevISAL + Mini Master Revisori Legali 2017

Mini Master Revisori Legali 2017 + RevISAL – Software cloud per la Revisione legale Licenza principale primo anno

ABBONATI SUBITO a

RevISAL + Mini Master Revisori Legali 2017


€ 730,00 + IVA

Il Pacchetto comprende:

Mini Master Revisori Legali 2017

Fisco e Tasse Ente accreditato dal Mef per la formazione continua dei Revisori Legali, presenta il suo Mini Master on-line per  assolvere all’obbligo di formazione 20 ore previsto per il 2017 nelle materie caratterizzanti la revisione legale.

Ecco le date e il programma dei webinar che si terranno dal mese di settembre a dicembre 2017.

Durata: 7 video-corsi in diretta da 3 ore ciascuno dalle 15:30 alle 18:30  – Crediti complessivi: 21. Docente dott. Stefano Pizzutelli

E' raccomandata la partecipazione il giorno della diretta per avere la possibilità di interagire con il docente in tempo reale. Gli iscritti, in caso non avessero la possibilità di partecipare il giorno della diretta, avranno accesso alla registrazione dei corsi in differita (dal giorno seguente) con gli stessi requisiti di presenza (tre ore di presenza per lezione, con controllo telematico). 

Sulle modalità di fruizione leggi le domande piu' frequenti in questo articolo: Come ottenere i crediti formativi on line per la Revisione Legale. Per ulteriori informazioni ti ricordiamo che puoi contattare l'assistenza acquisti di FISCOeTASSE.com.

Programma:    
26/09/2017 – Prima giornata Disciplina della revisione legale ed indipendenza (3 ore)- A.3.2 - A.4.4 - A.4.8   3 crediti
10/10/2017 – Seconda giornata Gestione del rischio e controllo interno (3 ore) - A.1.1 - A1.10 - A2.15 3 crediti
24/10/2017 – Terza giornata I principi di revisione internazionali. I principi Sa Italia (3 ore) - A.2.1 - A.2.9 - A.2.6 3 crediti
07/11/2017 – Quarta giornata Tecniche di revisione. L’approccio al rischio e le procedure di revisione (3 ore) - A.2.13 - A.5.5 - A.5.7 3 crediti
21/11/2017 – Quinta Giornata

Gli errori. La relazione di revisione e l'espressione del giudizio  3 ore) - A.2.32 - A.2.33 - A.2.34

3 crediti
05/12/2017 – Sesta giornata  I principi contabili OIC alla luce delle novità sul bilancio (3 ore) - B.4.15 - B.4.26 - B.4.27  3 crediti
19/12/2017 – Settima Giornata  Le principali poste contabili. Le immobilizzazioni immateriali, il criterio del costo ammortizzato alla luce della riforma (3 ore) - B.3.8 - B.3.14 - B.4.30 3 crediti

La partecipazione al Mini Master completo permette di assolvere l’obbligo di formazione di 20 ore nelle materie caratterizzanti la revisione legale,  Riferimento alla Determina del Ragioniere Generale dello Stato Prot. 37343 del 7/3/17.

Per il 2017, è stabilito che un’ora di partecipazione a corsi, programmi o altre occasioni di formazione equivalga all’acquisizione di un credito, a prescindere dall’eventuale espletamento di prove conclusive o di esercitazioni individuali o collettive programmate all’interno di ciascuna proposta formativa.
Nel caso venga effettuato il test finale di verifica, i crediti varranno anche per la formazione dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili.

Ricordiamo che per assolvere l’obbligo formativo i revisori legali devono acquisire ogni anno almeno 20 crediti formativi, per un totale di un minimo di 60 crediti formativi nel triennio.

Almeno 10 crediti formativi annui dovranno essere conseguiti nelle materie caratterizzanti la revisione legale che nel programma formativo del MEF sono definite tra le materie del

Gruppo A:

Gli altri 10 crediti formativi annui potranno essere conseguiti nelle restanti materie di cui all’art. 4, comma 2, del D.Lgs. 39/2010 che nel programma formativo del MEF sono definite Materie Gruppo B e C ovvero

Materie Gruppo B:

Materie del Gruppo C: 

RevISAL – Software cloud per la Revisione legale

Il nuovo Software cloud per la revisione legale, in grado di guidare nel processo di revisione, impedendo di commettere errori grazie ad un dettagliato help in linea e a blocchi «logici», con una logica che segue l’Audit Risk Model dei principi di revisione ISA Italia.

Revisal è un'applicazione nata per il “Cloud” accessibile via internet. È pubblicata sulla piattaforma Microsoft Azure, una delle più conosciute, apprezzate ed affidabili.
Il vantaggio di utilizzare un’applicazione cloud deriva principalmente dal non dover mai installare il software e gli eventuali aggiornamenti sui propri PC. Non bisogna gestire server e salvataggio dei dati poiché viene fatto tutto dalla piattaforma Azure.

Per lavorare basta un browser web (Chrome©, Safari©, Firefox©, Edge©) e una normale connessione ad internet.

Il software è realizzato con la supervisione scientifica del Presidente della Commissione Nazionale Principi di Revisione del CNDCEC, Prof. Raffaele D’Alessio e del Prof. Valerio Antonelli, membro della Commissione Nazionale Principi di Revisione del CNDCEC.

Leggi le FAQ e guarda i Video Tutorial:

Licenza principale 1° anno che consente di effettuare la revisione annuale su una sola azienda.

Puoi richiedere una dimostrazione gratuita cliccando qui!

Quanto dura la licenza?

La licenza copre la durata dell’anno sottoposto a revisione e dura anche fino al 31 dicembre dell’anno successivo a quello sottoposto a revisione.

Cosa succede alla scadenza della licenza?

Alla scadenza della licenza, sia del primo anno che degli anni successivi, il cliente potrà comunque continuare ad accedere al servizio regolarmente licenziato, solo ed esclusivamente a scopo di consultazione e recupero dei dati in esso contenuti.
Maggioli S.p.A. si impegna a mantenere e conservare i dati caricati dal cliente fino al 31 dicembre dell’anno successivo a quello sottoposto a revisione: entro tale termine, il cliente è abilitato a recuperarli e scaricarli. Oltre il predetto termine tali dati verranno cancellati e non saranno più recuperabili.

Caratteristiche:

Cloud

Revisal è un’applicazione nata per il “Cloud” accessibile via internet.
È pubblicata sulla piattaforma Microsoft Azure, una delle più conosciute, apprezzate ed affidabili.
Il vantaggio di utilizzare un’applicazione cloud deriva principalmente dal non dover mai installare il software e gli eventuali aggiornamenti sui propri PC. Non bisogna gestire server e salvataggio dei dati poiché viene fatto tutto dalla piattaforma Azure. Per lavorare basta un browser web (Chrome©, Safari©, Firefox©, Edge©) e una normale connessione ad internet.

User Friendly

Revisal è realizzato con interfacce moderne e intuitive. Icone, colori e messaggi rendono più semplice il processo di revisione. L’applicazione è utilizzabile anche da tablet in modo da poter accedere al proprio lavoro anche in mobilità.
Revisal, inoltre, consente di capitalizzare il lavoro di impostazione della revisione di un’azienda riutilizzandolo anche per altre (come, ad esempio, la riclassificazione di un bilancio). Ogni pagina dispone di un help contestuale che guida l’utente nelle operazioni da eseguire.

Teamwork oriented - Lavora con il tuo team

Per ogni revisione è possibile costruire un “team” di collaboratori. In questo modo tutti i componenti del team possono collaborare alle attività anche da luoghi differenti.
Da un’interfaccia semplice e intuitiva un revisore può spedire un invito a altri collaboratori che potranno accettarlo tramite un link allegato ad una email inviata direttamente dalla piattaforma Revisal.

________________________________

Ogni licenza è mono-anagrafica: consente cioè di effettuare la revisione annuale su una sola azienda.
Per iniziare occorre acquistare la licenza principale (Licenza 1° anno) che consente di sottoporre a revisione una prima azienda.

Per effettuare la revisione sulla stessa azienda negli anni successivi al primo, occorre acquistare licenze di rinnovo mono-anagrafiche, annuali e rinnovabili.

Sono disponibili licenze aggiuntive a prezzo ridotto, anch’esse mono-anagrafiche, annuali e rinnovabili, per la revisione su ulteriori aziende.
I membri del Collegio sindacale, di cui fa parte l’intestatario della licenza principale, possono acquistare licenze “user” a prezzo ridotto, anch’esse mono-anagrafiche, annuali e rinnovabili.

ABBONATI SUBITO a

RevISAL + Mini Master Revisori Legali 2017


€ 730,00 + IVA