Indice di Altman - Indicatori di crisi aziendale excel

Indice di Altman - Indicatori di crisi aziendale excel

File excel che determina l’equilibrio finanziario sintetico dell’azienda utilizzando l’indice di ALTMAN e verifica il superamento soglie di fallibilità

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato zip

40,16 € + 22% IVA
(49,00 € IVA Compresa)
Data: 05/03/2018
Tipologia: Tools


Dettagli prodotto

Il software determina l’equilibrio finanziario sintetico dell’azienda utilizzando l’indice di ALTMAN ed inoltre verifica il superamento delle soglie di fallibilità ai sensi dell’art. 1 e 15 della Legge fallimentare.

Indice di Altman
L’indice Z-score è stato elaborato da Edward Altman nel 1968 analizzando i dati di bilancio di 66 società , con un grado di accuratezza del 95%, ed indica sinteticamente l’equilibrio finanziario dell’azienda e la sua possibilità di fallimento. L’indice viene calcolato per tre tipologie diverse di imprese: Grandi imprese, PMI di produzione e PMI di altri settori.

Verifica soglie di fallibilità
La legge fallimentare disciplina agli artt. 1 e 15 le soglie per l’assoggettamento alla procedura di fallimento o di concordato preventivo. Il software verifica il superamento delle soglie previste dalla legge fallimentare e l’eventuale fallibilità dell’impresa.

Per approfondire i profili applicativi dello Z-score, attraverso l'analisi di due casi aziendali, ti consigliamo la lettura dello speciale "Profili applicativi dello Z-score: due casi aziendali" di La Mura dott. Carmine Robert.



SKU FT-30964 - Ulteriori informazioni: cat1societa_e_diritto / cat21_crisi_aziendale