Il piano di riparto delle somme nel fallimento

Il piano di riparto delle somme nel fallimento

Strumento utile per la rapida soluzione delle principali criticità nell'ambito della procedura di ripartizione delle somme nel fallimento

Leggi dettagli prodotto

18,00 € + 0% IVA
(18,00 € IVA Compresa)
Data: 11/07/2017
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Tommaso Nigro - Maggioli Editore - 102 pagine

L'?opera, di taglio pratico-giuridico, è uno strumento utile per la rapida soluzione delle principali criticità nell'?ambito della procedura di ripartizione delle somme nel fallimento. Il testo è strutturato in quattordici paragrafi, cui corrispondono altrettanti quesiti di taglio operativo, rispetto ai quali l?'Autore fornisce la soluzione con il conforto del dettato normativo e degli itinerari dottrinali e giurisprudenziali.

 Il volume è anche arricchito da consigli operativi, tratti dalla concreta esperienza maturata nello svolgimento del compito, da un puntuale formulario inerente tutti i temi trattati e da strumenti di interrelazione che consentono un rapido collegamento tra i quesiti. Così come proposta, l?'opera risulta una guida sicura per la ripartizione delle somme, fase che rappresenta il momento centrale nella definizione delle procedure fallimentari e, dopo le recenti riforme, anche uno strumento di tutela per i creditori opponenti. Tommaso Nigro  Dottore Commercialista ed Esperto Contabile in Salerno e Milano, Revisore Legale, Curatore e Consulente Tecnico del Tribunale, specializzato in materia fallimentare e di crisi di impresa, opera nel settore dal 1993 e vanta esperien- ze maturate in procedure concorsuali di rilevante complessità e dimensione. È stato docente nel ?Master di specializzazione IPSOA? sul tema ?Attestazione nel concordato preventivo e nella procedura di sovraindebitamento? e nei ?Corsi di Alta formazione S.A.F. Campania? in materia di ?Gestore delle crisi da sovraindebitamento? e di ?Procedure competitive di vendita?. Relatore  in numerosi convegni in tema di fallimento, concordato preventivo e procedure esecutive immobiliari, è Autore di pubblicazioni nel settore del diritto e delle procedure di composizione della crisi.  

Isbn: 8891624512



SKU FT-34266 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017