Il Lavoro all'estero - 260 risposte in 320 pagine

Il Lavoro all'estero - 260 risposte in 320 pagine

Residenza del lavoratore-rimborso imposte pagate all’estero-determinazione credito d’imposta-convenzioni bilaterali-lavoratori frontalieri-contributi previdenza

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf - ISBN 9788868053444

23,94 € + 4% IVA
(24,90 € IVA Compresa)
Data: 26/04/2017
Tipologia: E-Book


Dettagli prodotto

Terza Edizione di un e-book assolutamente unico, nato dalle domande dei frequentatori di Fisco e Tasse che in questi anni hanno posto tante domande nella varie sezioni del sito: Blog - Forum - Portale alle quali l'autore dell'e-book rag. Luigi Rodella con competenza unica e generosità ha dato risposta. La lettura dell'indice da una idea della varietà degli argomenti trattati e dell'attualità della materia.

Questo Manuale vuole fornire ai lettori una chiave di lettura utile ad interpretare le disposizioni di legge, gli accordi e le convenzioni internazionali, che si presentano di volta in volta, all’utente quando si appresta a trattare la complessa tematica che riguarda i lavoratori all’estero.

In questo testo, abbiamo voluto proporre questa materia in modo un po’ inusuale rispetto agli schemi tipici, presentando i temi sotto due prospettive: la prima, vista dall’autore, il quale cerca di seguire una linea di esposizione tradizionale; l’altra, dalla parte degli utenti, ascoltando le loro richieste – sempre molto particolari, puntuali e critiche – cercando di fornire risposte ai loro quesiti, a volte complessi, ma reali.

Questo esercizio è stato utile anche a noi per rilevare lacune alla normativa e oggettive difficoltà incontrate da cittadini e dalle aziende quando devono affrontare questi temi.

In molte occasioni, le risposte fornite affrontano aspetti non solamente fiscali ma anche previdenziali in quanto, non sempre, si possono disgiungere le due tematiche; abbiamo quindi dedicato una parte a se stante per trattare la tematica previdenziale e assistenziale. Questo rappresenta sicuramente un arricchimento ed un completamento al testo.

Alla fine di ogni capitolo abbiamo inserito i quesiti che riguardano l’argomento trattato, i quali traggono origine dalle esigenze reali proposte dai lettori.
Il dialogo con i lettori, e le circa 260 domande con le relative risposte, poste a corollario di ogni capitolo, sono un sicuro arricchimento a questa complessa materia.

A chi si rivolge
Questo Manuale pratico si rivolge a tutti coloro che devono affrontare la materia relativa alla fiscalità dei lavoratori espatriati, quali ad esempio:
- alle aziende;
- ai dipendenti;
- alle associazioni;
- agli enti.

Indice prodotto

Premessa. 

1. La residenza fiscale del lavoratore. 
2. Applicazione della tassazione concorrente. 
3. Le convenzioni bilaterali 
4. Lavoratori frontalieri
5. Lavoro estero: profili contributivi-amministrativi e previdenziali 

Scarica l'indice completo e dettagliato.

Isbn: 9788868053444



SKU FT-33470 - Ulteriori informazioni: cat1e-book_pratici / cat2collana_e-book