Rimborso trasferte 2017 (excel)

Rimborso trasferte 2017 (excel)

Utile file excel per la compilazione automatica delle note spese per trasferta di dipendenti o amministratori, aggiornato con le tariffe ACI del 2017

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato xls

32,70 € + 22% IVA
(39,90 € IVA Compresa)
Data: 02/01/2018
Tipologia: Tools

Screenshot del prodotto:



Dettagli prodotto

Il presente foglio excel consente la compilazione automatica delle note spese per trasferta di dipendenti o amministratori.
Il file gestisce in automatico le diverse modalità di rimborso spese: rimborso analitico-piè di lista o rimborso forfeffario, incluendo rimborsi chilometrici per uso auto personali, spese viaggio, spese di vitto e alloggio. Il file excel riporta in automatico il rimborso complessivo da erogare al dipendente / amm.tore, specificando l'eventuale quota imponibile per il dipendente o la quota indeducibile per l'azienda.

Per effetto del decreto stabilità, dal 2013 la deducibilità dei costi per le auto aziendali si riduce drasticamente: dal 40% al 20%.
Viene inoltre ridotta dal 90% al 70% la deducibilità per le vetture assegnate ai dipendenti.
Diventa pertanto preferibile procedere al rimborso delle spese a dipendenti ed amministratori per le trasferte effettuate fuori dal comune della sede aziendale che consente la deduzione piena al 100% delle spese auto e di trasferta sostenute ed è di gran lunga più conveniente sia dell’auto assegnata al dipendente (deduzione al 70% ma tassazione fringe benefit per il dipendente) che dell’auto aziendale (deduzione al 20%).

A supporto tutti i riferimenti normativi.

Richiede Microsoft escel 2010 o superiore (oppure "calc" di open office).



SKU FT-32789 - Ulteriori informazioni: cat1fisco / cat2fisco_e_auto