Le novità del Decreto ?Milleproroghe? 2015: le misure per professionisti, imprese e cittadini

Le novità del Decreto ?Milleproroghe? 2015: le misure per professionisti, imprese e cittadini

Leggi dettagli prodotto

3,90 € + 22% IVA
(4,76 € IVA Compresa)
Data: 16/03/2015
Autore: YouCorsi
Tipologia: Corsi
  • Il decreto Milleproroghe (Decreto n. 192/2014) convertito in Legge n. 11 del 27 febbraio 2015, contiene una serie di misure riguardanti professionisti, imprese e cittadini.
  • Una prima misura di rilievo è il ritorno della possibilità di scegliere quale regime fiscale quello dei vecchi minimi con imposta sostitutiva al 5% per coloro che avviano l’attività nel periodo d’imposta 2015.
  • E’ bloccato l’aumento delle aliquote contributive previste per gli iscritti alla Gestione Separata INPS. Per il 2015 l’aliquota resta al 27% come per il 2014.
  • E’ rinviato al 2016 l’obbligo della Dichiarazione annuale IVA in maniera autonoma e la soppressione della Comunicazione annuale dati IVA.
  • Sono dimezzati i termini per la contestazione e l’irrogazione delle sanzioni per violazioni commesse nella compilazione del quadro RW del modello di dichiarazione dei redditi in ambito di monitoraggio fiscale.
  • Una serie di interventi riguardano anche il lavoro tra cui: l’incremento della misura del trattamento di integrazione salariale relativo ai contratti di solidarietà difensivi; la sospensione fino al 31 dicembre 2015 dell’efficacia della disposizione introdotta dall’art. 1 comma 7 della Legge di Stabilità 2015, che estende alle imprese fino a 499 dipendenti la platea dei soggetti beneficiari degli interventi del Fondo di garanzia per PMI.
  • Infine ci sono altre misure non meno importanti e riguardanti i CAF, Equitalia, l’IMUS, lo Split Payment, gli incentivi per i ricercatori rientranti dall’estero, gli appalti della P. A, ed alcune professioni come Avvocati e Farmacisti.

focus

Le novità del Decreto “Milleproroghe” 2015: le misure per professionisti, imprese e cittadini


Dettagli prodotto



SKU FT-32943 - Ulteriori informazioni: cat1corsi / cat2videocorsi
Autore: YouCorsi