Rottamazione cartelle di pagamento (excel)

Rottamazione cartelle di pagamento (excel)

File excel per determinare il risparmio derivante dalla definizione agevolata delle cartelle esattoriali (cosiddetta “rottamazione cartelle” - DL 193/16)

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato xls

24,51 € + 22% IVA
(29,90 € IVA Compresa)
Data: 13/03/2017
Tipologia: Tools


Dettagli prodotto

Utile file excel che consente di determinare il risparmio derivante dalla definizione agevolata delle cartelle esattoriali (cosiddetta “rottamazione cartelle”) introdotta dal decreto fiscale DL 193 del 22.10.2016). Il DL 193/2016 (decreto fiscale) ha introdotto la possibilità di definire in via agevolata, i ruoli affidati alla riscossione nel periodo 2000 – 2016.
La norma consente di condonare le sanzioni e gli interessi di mora delle cartelle. Il file excel aiuta nel conteggio necessario e determina il risparmio atteso.

In automatico il conteggio del versamento unico o rateizzato dovuto.

Il file excel aiuta nel conteggio necessario e determina il risparmio atteso. In automatico il conteggio del versamento unico o rateizzato dovuto.
Il processo di calcolo del file:

  1. Inserimento dati cartella
  2. Inserimento piani di rateazione Equitalia (se previsto)
  3. Calcolo del beneficio
  4. Prospetto dei pagamenti dovuti

All'interno del file nuova Versione (aggiornamento grafico, inserimento note per facilitare la compilazione del file, corretta gestione aggio, inseriti dati di esempio):

  • Manuale istruzioni del file (pdf)
  • Cartella “anonima” di riferimento usata nel file come esempio
  • Prevista la gestione degli interessi di mora iscritti a ruolo (in cartella).

REQUISITI SI SISTEMA:
Microsoft Excel 2007 o superiore (oppure "calc" open office).

Il DL 193/2016 (decreto fiscale) ha introdotto la possibilità di definire in via agevolata, i ruoli affidati alla riscossione nel periodo 2000 – 2016. La norma consente di condonare le sanzioni amministrative e gli interessi di mora delle cartelle/avvisi. Il file excel aiuta nel conteggio necessario e determina il risparmio atteso. In automatico il conteggio del versamento unico o rateizzato dovuto.

L’acquirente del file «Rottamazione Cartelle» prende atto e accetta che la determinazione del beneficio fiscale stimato derivante dalla pratica di definizione agevolata calcolato dal file è da intendersi come un valore di stima, che potrà differire dal conteggio finale predisposto da Equitalia. L’acquirente del file «Rottamazione Cartelle» deve conoscere la normativa di riferimento e si assume ogni responsabilità in merito a condizioni, requisiti, effetti e conseguenze della definizione agevolata ex art. 6 del D.L. 193/2016 e successive modifiche.

Sistema Fisco S.r.l. in collaborazione con Fisco e Tasse, ha attivato un servizio per la gestione on line delle pratiche di rottamazione cartelle, attraverso il quale si occuperà dell'intera pratica, dalla raccolta documenti, ai conteggi e fino alla definizione con Equitalia, il tutto comodamente via e-mail.
Il servizio, il cui prezzo varia a seconda del numero delle cartelle e dell'entità, può essere acquistato direttamente sul BusinessCenter di Fisco e Tasse ai seguenti link:

  1. Gestione pratica rottamazione cartelle di ammontare inferiore 100.000 euro
    Servizio di assistenza per la gestione on-line delle pratiche di rottamazione cartelle di ammontare inferiore a 100.000 euro. Prezzo per singola cartella
  2. Gestione pratica rottamazione cartelle di ammontare superiore a 100.000 euro
    Servizio di assistenza per la gestione on-line delle pratiche di rottamazione cartelle di ammontare superiore a 100.000 euro. Prezzo per singola cartella



SKU FT-31041 - Ulteriori informazioni: cat1fisco / cat2legge_di_stabilita