Valutazione al costo ammortizzato (Excel + Slides)

Valutazione al costo ammortizzato (Excel + Slides)

File excel per la valutazione dei crediti e dei debiti nel Bilancio 2018 con il criterio del costo ammortizzato + Slides in pdf illustrative del criterio

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato zip

40,90 € + 22% IVA
(49,90 € IVA Compresa)
Data: 08/02/2018
Tipologia: Tools


Dettagli prodotto

La riforma contabile introdotta dal D.Lgs. 139/15 prevede già per i bilanci 2016 la valutazione dei crediti e dei debiti non più al valore nominale, ma con il criterio del costo ammortizzato. Il presente file excel consente la simulazione di tale criterio. Ai sensi del nuovo art. 2426 c.1 n.8 del codice civile i crediti e debiti vanno valutati applicando il criterio del costo ammortizzato e tenendo conto del fattore temporale. Il file comprende una presentazione sintetica del nuovo criterio di valutazione, indicando i possibili casi di esonero.

Il Pacchetto contiene:

  1. Valutazione crediti e debiti al costo ammortizzato (excel)
    Il file permette quindi di effettuare una simulazione per l’applicazione del metodo, considerando le casistiche più diffuse (applicazione del metodo del TIR, gestione attualizzazione in caso di differenze significative tra TIR e tasso di mercato, gestione tasso fisso o variabile, gestione costi di transazione ecc.).
    Il file consente:
    - Gestione rate con periodi sia annuali che infrannuali (mensili, trimestrali, semestrali ecc.)
    - Gestione piani di rientro fino a 20 anni (max 240 rate)
    - Per i debiti gestione sia del caso del piano di ammortamento a rata costante (es mutuo), sia della rata variabile (personalizzabile dal cliente).

Il file excel aiuta nel conteggio necessario e determina il risparmio atteso. In automatico il conteggio del versamento unico o rateizzato dovuto.

REQUISITI SI SISTEMA: Microsoft Excel 2010 o superiore.

  1. Slides in pdf del criterio del costo ammortizzato per la valutazione dei debiti e crediti (pdf)
    slides in pdf di 35 pagine illustrative del nuovo criterio di valutazione al costo ammortizzato e con diversi esempi di utilizzo del tool.



SKU FT-31627 - Ulteriori informazioni: cat1contabilita_e_bilancio / cat2formazione_del_bilancio