La fiscalità dei rapporti infragruppo (protetto da DRM)

La fiscalità dei rapporti infragruppo (protetto da DRM)

Internazionalizzazione delle imprese , terzo volume dedicato alla fiscalità dei rapporti infragruppo aventi carattere transnazionale

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf non stampabile e limitato nella distribuzione da protezione DRM - ISBN 9788832410945

8,56 € + 4% IVA
(8,90 € IVA Compresa)
Data: 14/12/2015
Editore: IlSole24Ore
Tipologia: E-Book


Dettagli prodotto

Autore: Francesco Avella

Il terzo volume della Collana è dedicato alla fiscalità dei rapporti infragruppo aventi carattere transnazionale; si tratta di rapporti che, per svariate ragioni, determinano alcune delle conseguenze fiscali più rilevanti per i gruppi multinazionali.
La prima, e forse più attuale, conseguenza, è quella riguardante l'applicazione della normativa sui prezzi di trasferimento: nell'ambito della fiscalità internazionale è attualmente una delle tematiche maggiormente dibattute.
Sono affrontate le tematiche più ricorrenti in materia di transfer pricing, anche alla luce delle linee guida fornite dall'Ocse, che costituiscono un punto di riferimento anche in Italia.
Grande risalto è dedicato alla normativa sulla deducibilità dei costi black list, con le novità apportate dal "decreto internazionalizzazione" (D.Lgs. n. 147/2015) e, in particolare, quella che consente un riferimento al "valore normale", nonché all'Iva nelle operazioni con l'estero, con esempi pratici che accompagnano gli adempimenti dichiarativi, la gestione del cd. Plafond e altre peculiarità.
A completamento una ricognizione sui nuovi trend internazionali e sugli scenari futuri che potranno derivare dal progetto Ocse in materia di Base Erosion and Profit Shifting (cd. Beps) e dalle azioni di Commissione e Consiglio dell'Unione Europea.
Progetto ambizioso e complesso, come testimoniano i documenti Ocse che sono sinteticamente ma efficacemente descritti.


Numero pagine: 128 pagine.

Isbn: 9788832410945



SKU FT-27882 - Ulteriori informazioni: cat1ebook_scelti_per_voi / cat2area_fiscale