Modello 770/2015 Semplificato e istruzioni

Modello 770/2015 Semplificato e istruzioni

Approvato il modello di Dichiarazione 770/2015 Semplificato e le relative istruzioni per la compilazione

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato zip

Gratuito
Data: 04/02/2015
Tipologia: Modulistica


Dettagli prodotto

Approvato con Provvedimento del 15.01.2015 il modello 770/2015 Semplificato, relativo all’anno 2014, con le istruzioni per la compilazione, concernente le comunicazioni da parte dei sostituti d’imposta dei dati delle certificazioni rilasciate, dell’assistenza fiscale prestata, dei versamenti, dei crediti e delle compensazioni effettuati.

Nel modello 770 Semplificato vanno indicati:

  1. i dati relativi alle certificazioni rilasciate ai contribuenti ai quali sono stati corrisposti:
    - redditi di lavoro dipendente, equiparati (per esempio, le pensioni e i crediti di lavoro riconosciuti in sentenza) e assimilati (per esempio, compensi percepiti da soci di cooperative di produzione e lavoro, remunerazioni dei sacerdoti, assegni periodici corrisposti al coniuge)
    - indennità di fine rapporto
    - prestazioni in forma di capitale erogate da fondi pensione
    - redditi di lavoro autonomo
    - provvigioni e redditi diversi
  2. i dati contributivi, previdenziali, assicurativi e quelli relativi all’assistenza fiscale prestata per il periodo d’imposta cui si riferisce la dichiarazione
  3. i dati dei versamenti effettuati, dei crediti e delle compensazioni operate (solo quando il sostituto d’imposta non è obbligato a presentare anche il modello 770 Ordinario).
  4. i dati relativi alle somme liquidate a seguito di procedure di pignoramento presso terzi nonché le ritenute operate sui bonifici disposti dai contribuenti per usufruire di oneri deducibili o per i quali spetta la detrazione d'imposta



SKU FT-24824 - Ulteriori informazioni: cat1modulistica-fac-simili / cat2modulistica_ufficiale