Direct cost semplice ed evoluto

Direct cost semplice ed evoluto

Ormai diventa fondamentale, nelle diverse realtà aziendali, la costante verifica che la gestione del ciclo operativo aziendale, avvenga nel rispetto dell’e

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato zip

10,57 € + 22% IVA
(12,90 € IVA Compresa)
Data: 09/09/2013
Tipologia: Tools


Dettagli prodotto

Nell’ambito del controllo di gestione, ci si avvale della contabilità analitica e gestionale al fine di potenziare il profilo economico della valutazione, in particolare attraverso il rilevamento, la misurazione, e l'analisi dei costi e dei ricavi.
In tal senso l’osservazione e l’analisi dei dati fa parte del più ampio "sistema informativo direzionale", il cui scopo è quello supportare l’organo di gestione nella fase decisionale, relativamente il perdurare dell’azienda nel mercato di riferimento. Pertanto, in ottica di pianificazione, è fondamentale, innanzi tutto, valutare l’evoluzione dei prodotti sul mercato, attribuendo a ciascuno di essi i relativi costi.
Questo perché, in uno scenario sempre più complesso e dinamico l’analisi dei costi si pone quale aspetto di fondamentale rilevanza, la stessa viene sviluppata attraverso l’utilizzo di determinati metodi, tra i quali spicca il metodo del DIRECT COSTING.

Tool in excel per effettuare i conti e monografia per spiegare.

Descrizione breve

Ormai diventa fondamentale, nelle diverse realtà aziendali, la costante verifica che la gestione del ciclo operativo aziendale, avvenga nel rispetto dell’equilibrio economico, patrimoniale, finanziario e delle risorse umane. In ottica di breve periodo, arco temporale nel quale si presume non vi siano variazioni della struttura aziendale e dei costi fissi, si può ricorrere all’analisi con il metodo del direct costing, metodo che utilizza la grandezza economica del margine di contribuzione. Il file contiene un tool excel per il calcolo del DIRECT COST SEMPLICE ed EVOLUTO + monografia esplicativa di 10 pagine.



SKU FT-19495 - Ulteriori informazioni: cat1controllo_di_gestione / cat2programmazione_controllo_di_gestione