Direct cost semplice ed evoluto

Direct cost semplice ed evoluto

Ormai diventa fondamentale, nelle diverse realtà aziendali, la costante verifica che la gestione del ciclo operativo aziendale, avvenga nel rispetto dell’e

Il prodotto è in formato zip

10,57 € + 22% IVA
(12,90 € IVA Compresa)
Data: 09/09/2013
Tipologia: Tools

Dettagli prodotto

Nell’ambito del controllo di gestione, ci si avvale della contabilità analitica e gestionale al fine di potenziare il profilo economico della valutazione, in particolare attraverso il rilevamento, la misurazione, e l'analisi dei costi e dei ricavi.
In tal senso l’osservazione e l’analisi dei dati fa parte del più ampio "sistema informativo direzionale", il cui scopo è quello supportare l’organo di gestione nella fase decisionale, relativamente il perdurare dell’azienda nel mercato di riferimento. Pertanto, in ottica di pianificazione, è fondamentale, innanzi tutto, valutare l’evoluzione dei prodotti sul mercato, attribuendo a ciascuno di essi i relativi costi.
Questo perché, in uno scenario sempre più complesso e dinamico l’analisi dei costi si pone quale aspetto di fondamentale rilevanza, la stessa viene sviluppata attraverso l’utilizzo di determinati metodi, tra i quali spicca il metodo del DIRECT COSTING.

Tool in excel per effettuare i conti e monografia per spiegare.



SKU FT-19495 - Ulteriori informazioni: cat1controllo_di_gestione / cat2programmazione_controllo_di_gestione