Successione – Comunicazione dei dati degli eredi

Successione – Comunicazione dei dati degli eredi

Con il Modello 111 gli eredi del contribuente deceduto comunicano all'Ufficio delle entrate del domicilio del defunto le proprie generalità e il proprio domicilio fiscale.

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf

Gratuito
Data: 22/07/2013
Tipologia: Formula


Dettagli prodotto

Gli eredi rispondono in solido delle obbligazioni tributarie il cui presupposto si è verificato anteriormente del dante causa.
Gli eredi del contribuente devono comunicare all’Ufficio delle Imposte del domicilio fiscale del dante causa le proprie generalità e il proprio domicilio fiscale. La comunicazione può essere presentata direttamente all’Ufficio o mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, nel qual caso si intende fatta nel giorno di spedizione.
Tutti i termini pendenti alla data della morte del contribuente o scadenti entro quattro mesi da essa, compresi il termine per la presentazione della dichiarazione e il termine per ricorrere contro l’accertamento, sono prorogati di sei mesi in favore degli eredi.
La notifica degli atti intestati al dante causa può essere effettuata agli eredi impersonalmente e collettivamente nell’ultimo domicilio dello stesso ed è efficace nei confronti degli eredi che, almeno trenta giorni prima, non abbiano effettuato la comunicazione di cui al secondo comma.



SKU FT-19221 - Ulteriori informazioni: cat1fisco / cat2altre_imposte_indirette_tasse_diverse