Piano formativo e apprendistato professionalizzante per i Revisori contabili – Fac-simili

Piano formativo e apprendistato professionalizzante per i Revisori contabili – Fac-simili

L’accordo 19 aprile 20012 regola l’apprendistato professionalizzante nelle società di revisione legale e organizzazione contabile iscritte all'Albo speciale Consob anche per il tramite della loro associazione ASSIREVI. È previsto un unico profilo formativo, che viene descritto nella formula 1 (Formula 1 - Descrizione del profilo formativo), i cui contenuti formativi sono oggetto dei due piani formativi distinti, applicabili rispettivamente all'apprendistato con durata 24 mesi (Formula 2 - Piano formativo biennale) e all'apprendistato con durata 36 mesi (Formula 3 - Piano formativo triennale).

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato doc

Gratuito
Data: 21/12/2012
Tipologia: Formula


Dettagli prodotto

L’accordo 19 aprile 20012 regola l’apprendistato professionalizzante nelle società di revisione legale e organizzazione contabile iscritte all'Albo speciale Consob anche per il tramite della loro associazione ASSIREVI. L’apprendistato professionalizzante è finalizzato all'acquisizione delle competenze di base necessarie a sostenere l'esame di stato per l'iscrizione al Registro dei Revisori Legali, mentre la qualifica di revisore legale si consegue al superamento del sopracitato esame. Il percorso formativo dell'apprendistato professionalizzante deve tenere conto della disciplina del tirocinio propedeutico all'esame di stato per l'iscrizione al Registro dei Revisori Legali, che ha durata triennale e contenuti obbligatori.
È previsto un unico profilo formativo, che viene descritto nella formula 1 (Formula 1 - Descrizione del profilo formativo), i cui contenuti formativi sono oggetto dei due piani formativi distinti, applicabili rispettivamente all'apprendistato con durata 24 mesi (Formula 2 - Piano formativo biennale) e all'apprendistato con durata 36 mesi (Formula 3 - Piano formativo triennale).



SKU FT-17333 - Ulteriori informazioni: cat1lavoro_dipendente / cat2banca_dati_schede_informative_per_la_clientela