Comunicazione di versamento del Contributo unificato EDITABILE

Modello editabile e stampabile per la comunicazione di versamento del contributo unificato di iscrizione a ruolo da utilizzare nell'ipotesi in cui il contribuente decida di versare il contributo presso le tabaccherie

Il prodotto è in formato pdf

2,38 € + 22% IVA
(2,90 € IVA Compresa)
Data: 31/10/2015
Tipologia: Modulistica

Dettagli prodotto

Modello Editabile e salvabile.
Dal 1° marzo 2002 la tassazione per le spese degli atti giudiziari si basa sul "contributo unificato di iscrizione a ruolo" che ha sostituito tutte le altre imposte versate, in passato, per i procedimenti penali, civili e amministrativi.  In seguito alle modifiche introdotte con il Dl 98/2011 il contributo unificato è stato esteso anche al processo tributario; non è più dovuta pertanto, l’imposta di bollo.

Il contributo unificato si versa in base al valore (a scaglioni) della controversia.

Si ricorda che il pagamento del contributo unificato può essere effettuato con:

  1. l'apposito bollettino di conto corrente postale - presso gli uffici postali;
  2. il modello F23 - presso le banche;
  3. il presente modello per la comunicazione di versamento - presso le tabaccherie.

Se il contribuente decide di versare il contributo presso le tabaccherie (opzione 3), deve utilizzare il presente modello per la comunicazione di versamento e su questo mettere un apposito contrassegno, rilasciato dai tabaccai a conferma dell’avvenuto pagamento.  Nel modello vanno indicate le generalità del ricorrente (cioè del soggetto che introduce la fase del giudizio o della parte che effettua il versamento) e quelle del resistente o del convenuto. Il modello è stato approvato con provvedimento del Direttore del 19 febbraio 2002 e pubblicato in G.U. Serie Generale n. 45 del 22 febbraio 2002.


SKU FT-15757 - Ulteriori informazioni: cat1fisco / cat2accertamento_e_contenzioso