HOME

/

FISCO

/

VERSAMENTI DELLE IMPOSTE

/

MODELLO F24 SOLO ONLINE SE IL SALDO È SUPERIORE A 1.000 EURO

Modello F24 solo online se il saldo è superiore a 1.000 euro

Dal 1° ottobre scatta l'obbligo, per tutti, di presentare il modello F24 in via telematica se il saldo è a zero, se è stata effettuata una compensazione e il saldo è positivo, oppure se il saldo è superiore a 1.000 euro

Ascolta la versione audio dell'articolo
Il Decreto Renzi (D.L. n. 66/2014), oltre al bonus Irpef, ha previsto anche altre misure fiscali. Tra queste, è stato stabilito che dal 1° ottobre 2014 chi dovrà versare imposte/contributi dovrà farlo utilizzando esclusivamente: i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate per i c.d. modd. F24 “a zero”; i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e dagli intermediari della riscossione convenzionati con la stessa (home banking delle banche e di Poste italiane), qualora siano state effettuate compensazioni e il mod. F24 presenti un saldo positivo; i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e dagli intermediari della riscossione convenzionati con la stessa, per i modd. F24 di importo superiore a € 1.000. Le nuove regole si applicano a tutti: imprese, professionisti e anche privati. Sarà ancora possibile pagare con F24 cartaceo presso le banche, le poste o uno sportello di Equitalia solo da chi non è titolare di partita IVA se dovrò pagare, senza alcuna compensazione, un modello F24 con un saldo pari o inferiore a 1.000 euro.

Tag: VERSAMENTI DELLE IMPOSTE VERSAMENTI DELLE IMPOSTE

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

giovanni - 06/09/2014

non capisco più che ricevere tutti i mod. f24 in via telematica, verificati dai sistemi di controllo di poste e banche, anche fatti online, cosa vuole in più dalla vita il buon renzi? dobbiamo pagare commercialisti e caf per pagare le tasse? ed il nostro fondoschiena (non in senso meta orico, perchè quello già ce l'hanno) ma proprio fisicamente, quando lo vorranno ?

Miky - 03/09/2014

SCHIAVI: Dei commercialisti, delle associazioni, di tutti quelli che saranno in grado di spedirci un F24. Lo sa Renzi che si fanno pagare ? Lo sa Renzi che LA LIBERTA' è anche scegliere liberamente COME farsi depredare dallo Stato ? Se c'è bisogno di un "obbligo" a fare le cose in un determinato modo, vuole dire che molti preferivano farlo diversamente, e se molti preferivano farlo diversamente, può significare che "quel modo" non è funzionale alle esigenze dei cittadini. Ma si sa, quì dobbiamo pagare e tacere, perchè in Italia la frittata è al rovescio: non è lo Stato al servizio dei cittadini, ma sono i cittadini, sudditi, al servizio dello Stato.

FRANCESCA - 04/09/2014

Condivido pienamente quanto lei dice. Costringere anche i pensionati, se pur facoltosi come in questo caso, a dover arrabattarsi per il pagamento delle tasse e' veramente un indecenza ! Bisognerebbe sapere di chi e' stata questa pensata e sapere come vive.

dawnraptor - 04/09/2014

perché l'hanno fatto? perché gli F24 manuali portati alle banche sono pieni di errori o gli errori li fa la banca mentre li processa? allora mettete dei blocchi sui codici, il mio programma contabile lo fa. volevano dare un contentino ai commercialisti e a chi per essi? i vari Caf, che comunque coi commercialisti non hanno nulla a che fare? chi gliel'ha chiesto? e lo dico da impiegata di commercialista.

GIANPI - 08/09/2014

Con questa vessazione siamo al completo !!! Ora si vuole anche costringere i contribuenti, che già sono in difficoltà economica, ad usare metodi informatici a loro sconosciuti..pensiamo alle persone anziane che a mala pena sanno cosa sia un F24. Prima l'obbligo dell'home banking per foraggiare le banche...ora non va più bene. Il fatto poi di essere schiavi dei commercialisti NON E'CORRETTO dirlo poichè loro stessi sono VESSATI da tutte queste responsabilità...ora dobbiamo fare anche da sportello bancario...e lo dico da commercialista !!! Stato Canaglia !!!

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

RIMBORSO IVA 2022 · 03/04/2024 Rimborsi iva infra-annuali a maglie troppo strette

La digitalizzazione e le operazioni non soggette a Iva per l'assenza del cd. presupposto territoriale. Il rimborso iva va eseguito entro termini ragionevoli

Rimborsi iva infra-annuali a maglie troppo strette

La digitalizzazione e le operazioni non soggette a Iva per l'assenza del cd. presupposto territoriale. Il rimborso iva va eseguito entro termini ragionevoli

Crediti indebitamente compensati dal sostituto: codici per F24

Risoluzione n 18/2024 con le istruzioni per restituire i crediti non spettanti fruiti indebitamente dal sostituto a seguito di assistenza fiscale

Alluvionati Toscana: altri sostegni in arrivo nel 2024

Il Governo ha presentato un emendamento al decreto n 19/2024 decreto PNRR con cui rifinanzia le somme per le imprese dei territori alluvionati: i dettagli

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.