HOME

/

ARCHIVIO DOSSIER

/

LIBERALIZZAZIONI - DECRETO "CRESCI-ITALIA"

/

LIBERALIZZAZIONI - DECRETO "CRESCI-ITALIA"

Liberalizzazioni - Decreto "Cresci-Italia"

Decreto liberalizzazioni: avvio di una nuova attività più semplificato

Semplificato dal Decreto liberalizzazioni l’avvio di una nuova attività: per chi ha meno di 35 anni basta un euro di capitale per costituire una Srl

Decreto liberalizzazioni: riformato il prelievo sui pronti conto termine

Il Decreto liberalizzazioni razionalizza nuovamente il regime fiscale delle operazioni di pronti contro termine

Decreto Liberalizzazioni: ecco il testo definitivo pubblicato in Gazzetta

Pubblicato in GU n. 19 del 24.01.2012, il testo definitivo del <b>Decreto Liberalizzazioni</b> (c.d. Decreto Cresci-Italia), DL n.1 del 24.01.2012, contenente Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività, entrato in vigore il giorno stesso della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale

Abolizione delle tariffe professionali prevista dal decreto “Cresci Italia”

Il decreto "Cresci Italia" abolisce definitivamente le tariffe professionali delle professioni regolamentate.

Decreto liberalizzazioni al via anche per le professioni

Il Decreto liberalizzazioni approvato il 20 gennaio ha riformato anche il settore delle professioni

Decreto “Cresci-Italia”: abolizione tariffe, tirocinio ridotto e obbligo del preventivo

Il governo Monti ha approvato e presentato la bozza del Decreto Legge sulle liberalizzazioni. Sono previste diverse novità riguardanti i revisori legali e in generale quasi tutti i professionisti. Ne elenchiamo alcune. Il decreto dispone la riduzione a diciotto mesi per il tirocinio abilitativo previsto per le professioni regolamentate (compresi i commercialisti). In particolare, i primi sei mesi potranno essere svolti durante gli studi universitari.

Decreto “Cresci Italia” in sintesi – Liberalizzare è la parola d'ordine

Le liberalizzazioni previste dal decreto legge approvato dal governo, di cui si attende la pubblicazione in Gazzetta, dovrebbero produrre una crescita significativa della produttività e un aumento dell'occupazione. Le liberalizzazioni unite all'eliminazione dei vincoli burocratici che ostacolano l'avvio di nuove attività produttive dovrebbero stimolare la crescita. In allegato in testo del decreto sulle liberalizzazioni.

Decreto liberalizzazioni in dirittura d’arrivo

E’ attesa per oggi l’approvazione da parte del Governo del Decreto liberalizzazioni, che inaugura la fase delle misure per la crescita

Decreto Liberalizzazioni - Approvato il decreto legge

Via libera al decreto sulle liberalizzazioni, pronto il decreto. Ecco il comunicato stampa emesso dal Consiglio dei Ministri e la sintesi dei principali punti: Liberalizzazione delle attività economiche e riduzione degli oneri amministrativi per le imprese. Riduzione degli oneri di accesso ai piani di rateazione dei debiti tributari. Accesso ai giovani alla costituzione di società a responsabilità limitata. Maggior tutela dei consumatori. Abrogazione tariffe professionali. Allegato il testo del decreto definitivo in attesa della sua pubblicazione in gazzetta.

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.