Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione: ritenute san marino
- 30th June 2011, 09:23 #1Nuovo iscritto
- Registrato dal
- Jun 2011
- residenza
- padova
- Messaggi
- 4
ritenute san marino
Buongiorno
una SAS ha effettuato servizi a san marino la quale a fine anno gli ha fornito una certificazione della ritenuta d'acconto subita confermando che si tratta di ritenuta effettuata a titolo d'imposta e pertanto è definitiva. Mi potreste dire in quale rigo del 750 la devo indicare? grazie mille per la collaborazione
- 30th June 2011, 11:04 #2Utente Senior
- Registrato dal
- Jun 2007
- residenza
- salerno
- Messaggi
- 3,459
Re: ritenute san marino
i redditi assoggettati ad imposta sostitutiva in genere esauriscono il loro rapporto tribitario. ciò significa che l'importo dei servizi prestati dalla sas sono, ai fini civili, componenti positivi. mentre ai fini fiscali dovrai effettuare una variazione in diminuzione nel rigo dell'unico, e se sei in contabilità ordinaria, precisamente nel rigo RF33 ai sensi della lettera b) del primo comma dell'art. 91 del tuir .
ciao
- 30th June 2011, 12:19 #3Nuovo iscritto
- Registrato dal
- Jun 2011
- residenza
- padova
- Messaggi
- 4
Re: ritenute san marino
grazie
quindi se ho ben capito devo ignorare la ritenuta d'acconto e considerare solo i ricavi percepiti portandoli in diminuzione?
- 30th June 2011, 12:24 #4Utente Senior
- Registrato dal
- Jun 2007
- residenza
- salerno
- Messaggi
- 3,459
Re: ritenute san marino
sì, puoi solo decidere di portare i ricavi al netto della ritenuta e poi eliminarli ai fini fiscali con la tecnica delle variazioni sopra descritta.
oppure e forse sarebbe più corretto, almeno ai fini civili, portare il lordo come ricavo, trattarlo come indicato, e la ritenuta come costo indeducibile.
ciao



LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando



