Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Nuovo iscritto

Predefinito Chiarimenti limite dei 5000 euro lordi

Salve,

la situazione è questa: durante l'anno ho svolto un lavoro a tempo determinato con contratto di somministrazione e, in concomitanza, un lavoro a progetto con ritenuta d'acconto.

Il limite dei 5000 euro lordi intende il reddito complessivo (somministrazione+progetto) oppure il reddito esclusivamente dei lavori a progetto con ritenuta d'acconto?

Amministratore L'avatar di Luigia

Predefinito Re: Chiarimenti limite dei 5000 euro lordi

mi sembra che la tua domanda non sia chiara. il limite di 5000 euro per che cosa???
    Luigia

Nuovo iscritto

Il limite per essere considerati "autonomi" e dichiarare le tasse. Al momento vivo ancora con i miei genitori.

Utente Senior

Quote Originariamente inviata da lucaluchino Visualizza il messaggio
    Il limite per essere considerati "autonomi" e dichiarare le tasse. Al momento vivo ancora con i miei genitori.
    Se per "autonomi" intendi l'essere o meno a carico (e non lavoratore autonomo), sappi che questo è indipendente dall'essere obbligati alla presentazione della dichiarazione così come il vivere o meno con i genitori.
    Sicuramente non sei più a carico avendo superato il limite di 2.840,51 euro.
    Scrivi di contratto a progetto (assimilato a lavoro dipendente) e poi scrivi ritenute d'acconto: ma è un contratto a progetto o un lavoro autonomo occasionale?

Permessi di invio