+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Omessa dichiarazione

Nuovo iscritto

Predefinito Omessa dichiarazione

Svolgo due attivitā, una come dipendente (quindi tasse regolarmente pagate ecc. ecc.) ed una come imprenditore (una s.n.c.). L'snc risale ancora ai tempi dei miei studi ed č rimasta inattiva nel corso degli ultimi due anni. L'anno scorso ho STUPIDAMENTE dimenticato di dichiarare il reddito relativo alla snc (che č stata inattiva e quindi non ho tecnicamente omesso alcun reddito). Non avendo accesso al ravvedimento operoso (č tardi ormai), che tipo di sanzione mi devo aspettare? Grazie...

Utente Senior

Predefinito Riferimento: Omessa dichiarazione

Quote Originariamente inviata da milton1973 Visualizza il messaggio
    Svolgo due attivitā, una come dipendente (quindi tasse regolarmente pagate ecc. ecc.) ed una come imprenditore (una s.n.c.). L'snc risale ancora ai tempi dei miei studi ed č rimasta inattiva nel corso degli ultimi due anni. L'anno scorso ho STUPIDAMENTE dimenticato di dichiarare il reddito relativo alla snc (che č stata inattiva e quindi non ho tecnicamente omesso alcun reddito). Non avendo accesso al ravvedimento operoso (č tardi ormai), che tipo di sanzione mi devo aspettare? Grazie...
    secondo me ti converrebbe presentare comunque la dichiarazione anche se il termine č trascorso in modo da determinare la omissione della dichiarazione.
    poi dipende da cosa ne vuoi fare di questa societā inattiva da anni.
    non credi che una societā inattiva da anni non abbia ragione di esistere?
    ciao

Utente Senior

L'omessa dichiarazione senza ulteriori imposte da pagare mi pare che sconta una sanzione di 258 Euro.

Utente Attivo

unico 2010 anno 2009: dovresti fare una dichiarazione entro i 90 giorni pagando 21,50 euro di sanzione e sanzione anche a carico dell'intermediario.

Tag per questa discussione

Permessi di invio