+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Unico 2008 e tasse

Utente

Predefinito Unico 2008 e tasse

Salve
    volevo fugare dei dubbi

Ditta individuale
    Unico 2008 redditi 2007
    Persone fisiche compilati quadri rb, rp, rn, bf,rx,rr,rg
    Leggo nel quadro rx
    rigo rx1 irpef - credito da utilizzare in compensazione e/o detrazione - tot1 euro

rigo rx4 IVA - credito da utilizzare in compensazione e/o detrazione - tot2 euro
    dovrei versare inps al 16 agosto, posso usare irpef in compensazione dell'inps con f24?
    chiudendo la attività a settembre e rientrando nel regime minimi finanziaria 2008 non è obbligata alla dichiarazione iva trimestrale giusto? il credito iva del rigo rx4 è altrettanto utilizzabile a compensazione inps sul modulo f24?

Scusate ho sbagliato sezione dove postare: come posso spostare il msg sulla sezione adatta?
    Ultima modifica di contribuente; 6th August 2008 a 19:26

Utente Senior

Predefinito Riferimento: Unico 2008 e tasse

Quote Originariamente inviata da contribuente Visualizza il messaggio
    Salve
    volevo fugare dei dubbi

Ditta individuale
    Unico 2008 redditi 2007
    Persone fisiche compilati quadri rb, rp, rn, bf,rx,rr,rg
    Leggo nel quadro rx
    rigo rx1 irpef - credito da utilizzare in compensazione e/o detrazione - tot1 euro

rigo rx4 IVA - credito da utilizzare in compensazione e/o detrazione - tot2 euro
    dovrei versare inps al 16 agosto, posso usare irpef in compensazione dell'inps con f24?
    chiudendo la attività a settembre e rientrando nel regime minimi finanziaria 2008 non è obbligata alla dichiarazione iva trimestrale giusto? il credito iva del rigo rx4 è altrettanto utilizzabile a compensazione inps sul modulo f24?

Scusate ho sbagliato sezione dove postare: come posso spostare il msg sulla sezione adatta?
    Gli importi di cui al quadro RX non dovresti utilizzarli in compensazione poiché inferiori ai minimi di legge e cioè:
    € 12,00 per l'IRPEF
    € 10,33 per l'IVA
    Inoltre il contribuente in regime dei minimi non deve effettuare le liquidazioni IVA.

Utente Senior L'avatar di saura

penso che i crediti fossero un esempio, nell'importo dico...cmq puoi adoprarli se è così, non niente liq.
    mio figlio seduto nel banco della prima elementare.....un piccolo uomo!

Utente

Si erano un esempio, gli importi che mi trovo nell'unico sono credito irpef > 500 euro, credito Iva > 600 euro

Grazie ;-)

Permessi di invio