Salve a tutti,
chiedo se vi č capitato di voler rendere una srl inattiva (comunicandone la cessazione alla cciaa e all'Ade) in quanto effettivamente non svolge l'attivitą.
E' possibile? o si deve passare comunque dalla procedura della liquidazione volontaria... anche se l'obietivo non č l'estinzione del soggetto giuridico? La Srl non ha dipendenti e potrebbe rimanere inattiva per alcuni anni.
Avevo pensato di seguire questo procedimento:
- convocazione assemblea dei soci per deliberare sulla cessazione dell'attivitą.
-comunicazione entro 30 gg dalla data della delibera ass. alla Cciaa (con ComUnica - mod. base S5) della cessazione dell'attivitą nella sede legale e contestuale chiusura della partita Iva.
- "congelamento" della situazione patrimoniale ed economica alla data di cessazione.
- entro 120 gg dalla cessazione convocazione dell'assemblea per approvazione del bilancio di esercizio.
- entro 30 gg dall'approvazione deposito bilancio in cciaa.
- entro nove mesi dalla cessazione presentazione del mod Unico Sc - esclusione applicazione studi di settore
- nei termini ordinari la dichiarazione Iva autonoma.
Ogni anno:
- pagamento del diritto ann.le cciaa
- pagamento della tassa vidimazione libri sociali
Grazie dei suggerimenti!