Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Nuovo iscritto
    Registrato dal
    Aug 2011
    residenza
    milano
    Messaggi
    1

    Predefinito Dichiarazione cambio residenza dall'estero.

    Mia moglie si è trasferita dall'estero in italia.
    Compilando l'unico online chiede di indicare il trasferimento
    ma la vecchia residenza può essere solo una regione italiana.
    Quindi non riesco a compilare il frontespizio !
    aiutatemi
    Grazie

  2. #2
    Utente
    Registrato dal
    Mar 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Dichiarazione cambio residenza dall'estero.

    Ciao Fisho, la risposta è molto semplice:NON DEVI INDICARE LA VARIAZIONE DELL'INDIRIZZO ESTERO ma seguire la seguente procedura.

    Prima di tutto devi specificare se tua moglie è RESIDENTE in Italia o meno.

    Se è NON RESIDENTE devi compilare il quadro RESIDENTE ALL'ESTERO. Ora se è la prima volta che presenta l'Unico in Italia, barra la casella DICHIARAZIONE PRESENTATA PER LA PRIMA VOLTA e nel quadro della residenza anagrafica indica il suo DOMICILIO + compila la casella DOMICILIO FISCALE al 01/01/2010.
    Se già in passato ha presentato la dichiarazione invece, complia solo il quadro del DOMICILIO FISCALE al 01/01/2010 indicando l'eventuale varazione del domicilio italiano, non estero.

    Se tua moglie è RESIDENTE in Italia e presenta la dichiarazione per la prima volta, barra la casella DICHIARAZIONE PRESENTATA PER LA PRIMA VOLTA e compila il quadro della RESIDENZA ANAGRAFICA + DOMICILIO al 01/01/2010.
    Se ha già presentato dichiarazioni in Italia compila solo la casella Domicilio Fiscale al 01/01/2010 indicando le eventuali variazione dell'indirizzo italiano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •