Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione: note aggiuntive sds
- 6th July 2011, 15:43 #1Utente Junior
note aggiuntive sds
salve a tutti, mi avvalgo ancora della Vostra professionalitą in merito alla compilazione del quadro " note aggiuntive " di sds. Cosa scrivere nel caso l'azienda abbia avuto minori ricavi determinati sopratutto dalla grave crisi del settore? Purtroppo dobbiamo cercare di mantenere l'azienda e per sopravvivere abbiamo dovuto portare al minimo i guadagni ma č chiaro che adesso non siamo congrui!
ho letto di quel software " segnalazioni " che uscirą in seguito , si deve compilare anche quello?
saluti Rossana
- 6th July 2011, 16:30 #2Utente Senior
Re: note aggiuntive sds
Mah...Gerico gią prevede dei correttivi anticrisi...
A mio avviso dovresti inserire delle motivazioni che hanno a che fare con la specifica realtą aziendale. Dico questo in linea generale, poi bisognerebbe conoscere la situazione specifica del contribuente.
Ciao.
- 6th July 2011, 16:55 #3Utente Junior
al di la delle note aggiuntive io opterei per il non adeguamento e in caso di invito da parte dell'ufficio farei valere in sede di contradditorio le motivazioni della non congruitą dei ricavi. A seguito delle recenti sentenze della corte di cassazione gli studi settore sono stati derubricati a sempici presunzioni e devono sempre essere rimodellati in base alla specifica situazione del contribuente in sede di contradditorio.
- 6th July 2011, 18:38 #4Utente Junior
Noi infatti non avevamo l'intenzioni di adeguarci, č inutile che ci chiedano ulteriori ricavi quando non ci sono stati, quindi ho capito bene mi consigliate di non scrivere niente nelle note aggiuntive e vedere se ci invitano presentare le nostre motivazioni? grazie ,sempre tutti gentilissimi.
- 6th July 2011, 18:52 #5Utente Senior
Allora rinvia tutto al contraddittorio.
Il consiglio che ti posso dare č quello di preparare gią da adesso con l'ausilio del tuo consulente le motivazioni che fornirai in sede di contraddittorio.
Ciao.
- 7th July 2011, 08:23 #6Utente Junior
Ciao Rocco, ma c'e la possibilitą che nemmeno ci chiamino in contradditorio oppure č automatico se non si č congrui?
- 7th July 2011, 09:06 #7Utente Senior
In caso di non congruitą, al 99% dovrebbero chiamarti al contraddittorio.
Ciao.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando