Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: note aggiuntive sds

Utente Junior

Predefinito note aggiuntive sds

salve a tutti, mi avvalgo ancora della Vostra professionalitą in merito alla compilazione del quadro " note aggiuntive " di sds. Cosa scrivere nel caso l'azienda abbia avuto minori ricavi determinati sopratutto dalla grave crisi del settore? Purtroppo dobbiamo cercare di mantenere l'azienda e per sopravvivere abbiamo dovuto portare al minimo i guadagni ma č chiaro che adesso non siamo congrui!

ho letto di quel software " segnalazioni " che uscirą in seguito , si deve compilare anche quello?
    saluti Rossana

Utente Senior

Predefinito Re: note aggiuntive sds

Mah...Gerico gią prevede dei correttivi anticrisi...
    A mio avviso dovresti inserire delle motivazioni che hanno a che fare con la specifica realtą aziendale. Dico questo in linea generale, poi bisognerebbe conoscere la situazione specifica del contribuente.
    Ciao.

Utente Junior

al di la delle note aggiuntive io opterei per il non adeguamento e in caso di invito da parte dell'ufficio farei valere in sede di contradditorio le motivazioni della non congruitą dei ricavi. A seguito delle recenti sentenze della corte di cassazione gli studi settore sono stati derubricati a sempici presunzioni e devono sempre essere rimodellati in base alla specifica situazione del contribuente in sede di contradditorio.

Utente Junior

Noi infatti non avevamo l'intenzioni di adeguarci, č inutile che ci chiedano ulteriori ricavi quando non ci sono stati, quindi ho capito bene mi consigliate di non scrivere niente nelle note aggiuntive e vedere se ci invitano presentare le nostre motivazioni? grazie ,sempre tutti gentilissimi.

Utente Senior

Allora rinvia tutto al contraddittorio.
    Il consiglio che ti posso dare č quello di preparare gią da adesso con l'ausilio del tuo consulente le motivazioni che fornirai in sede di contraddittorio.
    Ciao.

Utente Junior

Ciao Rocco, ma c'e la possibilitą che nemmeno ci chiamino in contradditorio oppure č automatico se non si č congrui?

Utente Senior

In caso di non congruitą, al 99% dovrebbero chiamarti al contraddittorio.
    Ciao.

Permessi di invio