Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione: Detrazione per ristrutturazione
- 2nd July 2011, 00:59 #1Nuovo iscritto
Detrazione per ristrutturazione
La detrazione d'imposta del 36% per ristrutturazioni viene rateizzata in 10 anni, ma se io quest'anno non ho reddito e quindi non ho imposte perdo tale diritto???
- 2nd July 2011, 09:34 #2Utente Senior
Re: Detrazione per ristrutturazione
Se non hai imposte non hai niente da detrarre. La detrazione è uno sconto e gli sconti sono fruibili se paghi. Se non paghi imposte hai già il massimo del beneficio fiscale, non perdi niente visto che non paghi.
- 2nd July 2011, 10:52 #3Utente Senior
non perdi il diritto che dura dieci anni. perdi solo la possibilità di detrazione per quest'anno che non hai reddito e per gli anni nei quali non vi sarà reddito. ovviamente non ti sarà possibile recuperare quello che hai perso quest'anno negli anni futuri.
ciao
- 2nd July 2011, 16:28 #4Nuovo iscritto
Quello che non mi è chiaro se la rata relativa a quest'anno ( o agli anni in cui non avrò reddito) viene perduta completamente, cioè quest'anno avrei dovuto chiedere la seconda rata (la prima l'ho avuta lo scorso anno); il prossimo anno, se avrò reddito come spero, chiederò sempre la seconda o quella ormai e bruciata e dovrò chiedere la terza. Mi spiego meglio: saranno sempre 10 rate complessivamente???
- 2nd July 2011, 16:49 #5Utente Senior
Il prossimo anno chiederai la terza.
- 3rd July 2011, 12:31 #6Nuovo iscritto
La legge fa riferimento a 10 rate annuali ma non dice consecutive, io credo e spero ke comunque dovrebbero essere sempre 10 complessivamente altrimenti una parte della somma complessiva da portare in detrazione andrebbe perduta; d'altra parte parte la detrazione complessiva che cmq mi spetta viene rateizzata dallo stato per sua comodità altrimenti poteva attribuirmi complessivamente la detrazione quando ho fatto i lavori avendo per quell'anno reddito, imposte e possibilità di detrarre.
- 3rd July 2011, 13:07 #7Utente Senior
Se nel 2010 non hai pagato irpef, non vedo cosa sia andato perso. Se non paghi niente non perdi niente, visto che parliamo di detrazione e non di bonus.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando