Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Prestito d'onore

Utente

Predefinito Prestito d'onore

Navigando sul sito di sviluppo italia che in realtą rimanda ad un altro pare che ci siano ancora i famosi "prestiti d'onore" ma non si parla di termini di presentazione per accedere ai fondi.
    Posso credere che i fondi siano presenti sempre in termini di tempo e disponibilitą???
    Aggiungo che il caso che mi interessa č quello x lavoro autonomo x fornitura di servizi e che l'attivitą sarą svolta in sicilia.
    Inoltre sņ anche della esistenza di un finanziamento x giovani da utilizzare nel caso esposto sopra, sapete dirmi qualcosa???

Utente Senior

Predefinito Riferimento: Prestito d'onore

Quote Originariamente inviata da Surfdoc Visualizza il messaggio
    Navigando sul sito di sviluppo italia che in realtą rimanda ad un altro pare che ci siano ancora i famosi "prestiti d'onore" ma non si parla di termini di presentazione per accedere ai fondi.
    Posso credere che i fondi siano presenti sempre in termini di tempo e disponibilitą???
    Aggiungo che il caso che mi interessa č quello x lavoro autonomo x fornitura di servizi e che l'attivitą sarą svolta in sicilia.
    Inoltre sņ anche della esistenza di un finanziamento x giovani da utilizzare nel caso esposto sopra, sapete dirmi qualcosa???
    certo che esistono finanziamenti.
    relativamente al prestito d'onore posso dirti che prima era gestito da sviluppo italia mentre ora ha cambiato denominazione e lo trovi, sempre in internet, come invitalia.
    oltre al prestito d'onore limitato a lire 50.000 ora euro 25.823,00 per le ditte individuali potresti pensare al finanziamento della microimpresa concedibile alle nuove strutture societarie fino a euro 129.000,00.
    potresti anche andare sul sito regionale ove potrai trovare finanziamenti per le nuove iniziative intraprese da giovani.
    saluti

Utente

Grazie, ma non riesco a capire se c'č un periodo preciso entro il quale deve essere presentato il progetto o se č sempre fattibile.

Utente Senior

Quote Originariamente inviata da Surfdoc Visualizza il messaggio
    Grazie, ma non riesco a capire se c'č un periodo preciso entro il quale deve essere presentato il progetto o se č sempre fattibile.
    č sempre fattibile. la domanda vą fatta in modo telematico
    saluti

Utente

Perfect

Grazie mille.

Permessi di invio